teatro lux di pisa

TEATRO-VERITÀ - AL TEATRO LUX DI PISA, UN GIOVANE ATTORE È RIMASTO STRANGOLATO DURANTE UNA SCENA DI IMPICCAGIONE – ALLO SPETTACOLO PRESENTE UNA STUDENTESSA NEOLAUREATA IN MEDICINA CHE HA DATO L'ALLARME

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ansa.it

TEATRO LUX DI PISATEATRO LUX DI PISA

 

Un giovane attore è ricoverato da stanotte in condizioni molto gravi nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Pisa dopo essere rimasto strangolato durante una scena di impiccagione in uno spettacolo al teatro Lux di Pisa, nel centro storico della città. Probabilmente tutto è accaduto in seguito a un incidente. Sono in corso indagini della polizia.

 

Secondo una prima ricostruzione, a dare l'allarme, intorno a mezzanotte e mezzo, sarebbe stata una spettatrice, neolaureata in medicina: si sarebbe accorta che l'attore si trovava realmente in stato di anossia.

 

"Siamo sconvolti. Non abbiamo parole per commentare".

 

TEATRO LUX DI PISATEATRO LUX DI PISA

Andrea Vescio, uno dei responsabili dell'associazione che ha in gestione il Teatro Lux di Pisa, dice solo poche parole al telefono con la voce incrinata dallo choc prima di riagganciare: "Ho solo visto un ragazzo di 27 anni a terra, in stato di incoscienza". "Stava eseguendo - conclude Vescio - una scena frontale nella quale si raffigurava un'impiccagione, con un unico spettatore presente, la studentessa neolaureata che dopo qualche minuto si è accorta che era accaduto qualcosa di grave e ha dato l'allarme".

 

La serata-evento di ieri sera, secondo quanto si appreso, prevedeva una serie di rappresentazioni simultanee e l'incidente nel quale è rimasto strangolato l'attore comprendeva anche una scena di impiccagione con una specie di corda legata a un albero. All'interno del teatro, secondo la polizia, tra attori e spettatori vi erano alcune decine di persone.