
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
TEMPI DURI PER GLI AUTOMOBILISTI! - LA PROPOSTA DI LEGGE DI MODIFICA AL CODICE DELLA STRADA DEL M5S: RITIRO DELLA PATENTE PER CHI MENTRE GUIDA PARLA AL CELLULARE ANCHE USANDO GLI AURICOLARI – E PER CHI FUMA...
Tempi duri per gli automobilisti che fumano in macchina e che parlano al cellulare anche usando gli auricolari. Una proposta di legge di modifica al Codice della strada depositata da tre parlamentari M5s punta a ridurre drasticamente i fattori di distrazione al volante, introducendo nuove sanzioni per abitudini che fino a oggi erano ampiamente tollerate. La proposta di legge vuole anche inasprire le sanzioni per chi guida usando il cellulare: oltre alla multa e alla perdita di punti della patente si può arrivare anche alla sospensione della stessa.
La proposta avanzata da Arianna Spessotto, Diego De Lorenzis e Paolo Ficara punta anche a rendere più trasparenti le destinazioni degli introiti delle multe da parte dei Comuni. Ad oggi i sindaci sono obbligati a destinare il 50% degli incassi per le multe in investimenti per la sicurezza stradale.
La proposta di legge grillina: "impone ai Comuni la pubblicazione dei dati in un'apposita sezione del sito del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La trasparenza nella Pubblica amministrazione è un principio fondamentale da rafforzare oltre che un atto dovuto nei confronti dei cittadini e un utilissimo strumento per incrementare la sicurezza della strade".
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…