
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
TRA SENATORI, VIP E OSPITI A PALAZZO MADAMA C'ERA UNA BELLA ORDA DI CAFONI: MA SI VA A UN CONCERTO CON IL TELEFONINO ACCESO? – AL TERMINE DEL CONCERTO DI NATALE AL SENATO, RICCARDO MUTI HA SBROCCATO (“STUTATELO ‘STO TELEFONO”) PERCHE' MENTRE STAVA FACENDO IL SOLITO INCOMPRENSIBILE DISCORSO È SQUILLATO UN CELLULARE - ANCHE DURANTE L’ESECUZIONE DEI BRANI DI BEETHOVEN E BIZET A QUALCUNO E' PARTITA LA SUONERIA E MUTI L'HA FATTO NOTARE STIZZITO: “MENTRE STAVO DIRIGENDO, L’HO SENTITO E HO GUARDATO BENE NELLA PARTITURA, CREDENDO CHE CI FOSSE QUALCHE COSA CHE MI ERA SFUGGITO...” – VIDEO
Estratto dell’articolo di Paolo Volta per “la Repubblica”
riccardo muti sergio mattarella - concerto di natale in senato
«Stutatelo ‘sto telefono». Lo dice in dialetto ma è comprensibile a tutti i presenti la “bacchettata” che il maestro Riccardo Muti ha riservato ieri ai senatori seduti tra i banchi di palazzo Madama per il tradizionale concerto di Natale diretto quest’anno proprio da Muti. Un siparietto che si consuma al termine del concerto, mentre il maestro sta rivolgendo un saluto ai presenti, tra i quali il capo dello Stato, Sergio Mattarella.
È a quel punto che suona un telefono e Muti non può fare a meno di rimproverare bonariamente la persona che non ha avuto l’accortezza di disattivare la suoneria. «Stutatelo ‘sto telefono», spegnetelo questo telefono, dice.
[...] tra gli applausi, il direttore d’orchestra sottolinea che il fastidioso comportamento è stato notato anche durante l’esecuzione dei brani di Beethoven e Bizet. «A un certo punto — racconta — mentre stavo dirigendo l’ho sentito e ho guardato bene nella partitura, credendo che ci fosse qualche cosa che mi era sfuggito».
concerto di natale in senato con riccardo muti
[...] Poi, spazio a un aneddoto personale raccontato da Muti: «Il lavoro in un orchestra è estremamente difficile quando lo si voglia fare bene. Nelle orchestre e nelle nostre amate bande locali. Io ho cominciato ascoltando la banda di Molfetta, durante un corteo funebre. Non il migliore degli esordi. Ma questa è la parte più preziosa della nostra Italia. Questa è l’arte».
riccardo muti - concerto di natale in senato
concerto di natale in senato con riccardo muti
concerto di natale in senato con riccardo muti
riccardo muti - concerto di natale in senato
riccardo muti - concerto di natale in senato
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…