DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…
TRA SENATORI, VIP E OSPITI A PALAZZO MADAMA C'ERA UNA BELLA ORDA DI CAFONI: MA SI VA A UN CONCERTO CON IL TELEFONINO ACCESO? – AL TERMINE DEL CONCERTO DI NATALE AL SENATO, RICCARDO MUTI HA SBROCCATO (“STUTATELO ‘STO TELEFONO”) PERCHE' MENTRE STAVA FACENDO IL SOLITO INCOMPRENSIBILE DISCORSO È SQUILLATO UN CELLULARE - ANCHE DURANTE L’ESECUZIONE DEI BRANI DI BEETHOVEN E BIZET A QUALCUNO E' PARTITA LA SUONERIA E MUTI L'HA FATTO NOTARE STIZZITO: “MENTRE STAVO DIRIGENDO, L’HO SENTITO E HO GUARDATO BENE NELLA PARTITURA, CREDENDO CHE CI FOSSE QUALCHE COSA CHE MI ERA SFUGGITO...” – VIDEO
Estratto dell’articolo di Paolo Volta per “la Repubblica”
riccardo muti sergio mattarella - concerto di natale in senato
«Stutatelo ‘sto telefono». Lo dice in dialetto ma è comprensibile a tutti i presenti la “bacchettata” che il maestro Riccardo Muti ha riservato ieri ai senatori seduti tra i banchi di palazzo Madama per il tradizionale concerto di Natale diretto quest’anno proprio da Muti. Un siparietto che si consuma al termine del concerto, mentre il maestro sta rivolgendo un saluto ai presenti, tra i quali il capo dello Stato, Sergio Mattarella.
È a quel punto che suona un telefono e Muti non può fare a meno di rimproverare bonariamente la persona che non ha avuto l’accortezza di disattivare la suoneria. «Stutatelo ‘sto telefono», spegnetelo questo telefono, dice.
[...] tra gli applausi, il direttore d’orchestra sottolinea che il fastidioso comportamento è stato notato anche durante l’esecuzione dei brani di Beethoven e Bizet. «A un certo punto — racconta — mentre stavo dirigendo l’ho sentito e ho guardato bene nella partitura, credendo che ci fosse qualche cosa che mi era sfuggito».
concerto di natale in senato con riccardo muti
[...] Poi, spazio a un aneddoto personale raccontato da Muti: «Il lavoro in un orchestra è estremamente difficile quando lo si voglia fare bene. Nelle orchestre e nelle nostre amate bande locali. Io ho cominciato ascoltando la banda di Molfetta, durante un corteo funebre. Non il migliore degli esordi. Ma questa è la parte più preziosa della nostra Italia. Questa è l’arte».
riccardo muti - concerto di natale in senato
concerto di natale in senato con riccardo muti
concerto di natale in senato con riccardo muti
riccardo muti - concerto di natale in senato
riccardo muti - concerto di natale in senato
DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…
DAGOREPORT - LA GUERRA È FINITA, ANDATE IN PACE… - DOPO AVER VISSUTO 20 ANNI DI ANTI-BERLUSCONISMO…
DAGOREPORT - MPS, LA PARTITA È PIÙ APERTA CHE MAI - A MILANO SUSSURRANO UN’IPOTESI CHE AI PIÙ PARE…
DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…
DAGOREPORT - SUL CAOS DEL VIAGGIO DI CROSETTO A DUBAI, SOLO TRE QUESTIONI SONO CERTE: LA PRIMA È…
FLASH! - SVEGLI QUESTI TECH-BROS: IN PIENA QUARESIMA PETER THIEL, Il PADRINO DELLA PAYPAL MAFIA…