
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
TRE ORDIGNI classificati come esplosivi e due con dispositivi più piccoli sarebbero stati rinvenuti, intorno alle 21.30 locali (le 3.30 di questa notte in Italia) nei pressi dei binari ferroviari della stazione di Elizabeth, New Jersey, nella tratta che porta all'aeroporto di Newark. Indagini sono in corso al momento, il traffico dei treni è stato sospeso.
Ai media parla il sindaco di Elizabeth per dichiarare che il pacco sospetto contiene probabilmente "una bomba innescata". A trovare il presunto ordigno esplosivo in un secchio della spazzatura due uomini che hanno subito dato l'allarme, dopo aver intravisto nel pacco alcuni tubi da cui fuoriuscivano fili elettrici. "L'esame condotto dagli artificieri con un drone indica che potrebbe trattarsi proprio di una bomba", ha detto il sindaco parlando coi media.
Gli artificieri, secondo alcune fonti citate da NBCNews, avrebbero fatto brillare l'ordigno ma secondo l'emittente non sarebbe stato dato alcun preavviso per l'imminente deflagrazione. L'avviso non sarebbe stato dato perché la deflagrazione sarebbe avvenuta in modo accidentale durante l'ispezione da parte di un robot che gli artificieri usano proprio in casi come questo.
A riferirlo è una fonte delle forze di sicurezza citata dal NJ.com secondo cui non si è quindi trattato di un'esplosione controllata. Non si riportano feriti o danni. Dopo l'esplosione, i giornalisti e i presenti sono stati fatti allontanare perché all'interno del pacco - uno zaino abbandonato tra i binari - potrebbero esserci altri ordigni innescati, riferisce la stessa fonte. Presenti sulla scena anche FBI e polizia del New Jersey.
La scoperta del pacco arriva all'indomani dell'esplosione di una bomba a New York che ha provocato il ferimento di 29 persone, proprio alla vigilia dell'arrivo a New York di Barack Obama, Matteo Renzo e altri 191 capi di stato e di governo, che parteciperanno lunedì al summit sui rifugiati e poi all'assemblea generale dell'Onu.
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…