cartello milano gli israeliani non sono benvenuti

TIRA UNA BRUTTA ARIA PER GLI EBREI - DOPO L'ATTENTATO ANTISEMITA A WASHINGTON, IN UN NEGOZIO DI MILANO È COMPARSO UN CARTELLO IN EBRAICO (POI RIMOSSO) CON LA SCRITTA: "GLI ISRAELIANI NON SONO BENVENUTI" - LA DENUNCIA DI ROBERTO DELLA ROCCA, MEMBRO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ISRAELO-ITALIANA: "DOMANI METTERÒ UN CARTELLO ALL'INGRESSO DEL MIO PALAZZO 'GLI ITALIANI NON SONO BENVENUTI' PERCHÉ SONO CRIMINALI, MAFIOSI E CAMORRISTI" - A CAUSA DEL RISCHIO EMULAZIONE DI QUANTO SUCCESSO NELLA CAPITALE USA, È STATA RAFFORZATA LA SICUREZZA AL GHETTO DI ROMA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CARTELLO IN NEGOZIO A MILANO, 'ISRAELIANI NON BENVENUTI'

GLI ISRAELIANI NON SONO BENVENUTI - CARTELLO IN UN NEGOZIO DI MILANO

(ANSA) - MILANO, 22 MAG - Un Cartello scritto in ebraico 'israeliani e sionisti non sono i benvenuti qui' è stato messo sulla porta di un negozio nel pieno centro di Milano. A denunciarlo, in un post con tanto di foto della merceria in questione, è stato Roberto Della Rocca membro della Camera di commercio israelo-italiana.

 

"Finchè c'è la scritta "stop the war" con un razzo con la bandiera israeliana e un razzo in direzione opposta con la bandiera palestinese, ci sta, potrei metterlo anche io" ha scritto. Ma il Cartello in ebraico "per non dare nell'occhio" va oltre, dovuto a "mala fede, spesso di matrice antisemita", o "acefalite".

 

carabinieri ghetto di roma

"Io sono israeliano, io sono sionista (movimento di autodeterminazione di un popolo oppresso, discriminato, odiato, deportato, sterminato. Movimento che si rifà, tra l'altro, a quello risorgimentale italiano), quindi non posso entrare? Perché? - si è chiesto Della Rocca - Cosa ho fatto? Faccio parte di questo governo? No. Ho ucciso bambini? No. Abito in una colonia? No. E allora?"

 

"Domani - ha aggiunto a titolo esplicativo - metterò un Cartello all'ingresso del mio palazzo 'Italiani non sono benvenuti qua', gli italiani sono criminali, mafia, camorra e ndrangheta, gli italiani sono razzisti e fascisti, Vannacci, gli italiani sono violentatori e assassini di donne, Angelo Izzo e sono pure degli enormi ladri, Leonardo Notarbartolo. No? Quelli sono italiani, no? Sì, ma non sono tutto il Paese. Ahhh, ho capito".

 

TOLTO IL CARTELLO 'ISRAELIANI SIONISTI QUI NON SONO I BENVENUTI' 
(ANSA) - MILANO, 22 MAG - E' stato tolto il cartello in ebraico 'israeliani sionisti non sono i benvenuti qui' che era stato messo sulla porta di un negozio nel pieno centro di Milano, sotto a un altro con scritto 'Stop the War" e il disegno di due razzi, uno con la bandiera palestinese e uno con quella di Israele. A denunciarne la presenza era stato con un post Roberto Della Rocca.
 

ghetto roma sinagoga

 

 

RISCHIO EMULAZIONE,RAFFORZATA SICUREZZA AL GHETTO DI ROMA

(ANSA) - ROMA, 22 MAG - Sensibilizzata ulteriormente l'attenzione nella zona della sinagoga e del ghetto ebraico a Roma dopo i fatti di Washington. Secondo quanto si apprende, è stato aperto un "focus di sicurezza" legato al rischio emulazione.

 

WASHINGTON SPARATORIA Capital Jewish Museumyaron lischinsky sarah milgrimsarah milgrimelias rodriguezelias rodriguez 1