
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FEDRIGA, IL GOVERNATORE “PACIFICATORE” – IL PRESIDENTE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA: “IO E GIORGIA MELONI VOGLIAMO RICOMPORRE LA FRATTURA NELLA MAGGIORANZA IN REGIONE” – “IL LIMITE AI DUE MANDATI? IO SONO SEMPRE FAVOREVOLE QUANDO SCELGONO I CITTADINI, DOPODICHÉ LA LIMITAZIONE DEI MANDATI È DATA DALLA VOLONTÀ POPOLARE PER QUANTO MI RIGUARDA. PENSO CHE LE REGIONI A STATUTO SPECIALE ABBIANO COMPETENZA ESCLUSIVA E LA CORTE COSTITUZIONALE ADESSO DIRÀ DI CHI È LA COMPETENZA PER POTER LEGIFERARE…”
FEDRIGA, IO E MELONI VOGLIAMO RICOMPORRE LA FRATTURA IN FVG
massimiliano fedriga sul palco di pontida foto lapresse
(ANSA) - "La volontà è questa, sia mia che anche del presidente Meloni". Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, lasciando Palazzo Chigi dopo l'incontro con la premier Giorgia Meloni, rispondendo a chi gli domandava se si può ricomporre la frattura all'interno della maggioranza di centrodestra in Regione.
"Adesso è la volontà di rilanciare l'azione dell'amministrazione regionale, penso molto apprezzata dai cittadini in questi anni, in cui si è vista una crescita importante della regione. Adesso convocherò, penso, nelle prossime ore una riunione in maggioranza per addivenire una soluzione che possa andare in questa direzione".
matteo salvini e massimiliano fedriga
Il problema è solo la polemica sull'ospedale di Pordenone o c'è dell'altro? "Io - ha risposto Fedriga - voglio risolvere i problemi e non alimentare polemiche. Quindi non voglio che ci sia dell'altro. Ma penso, ribadisco, che il problema lo affronteremo in modo costruttivo".
FEDRIGA, LIMITE AI MANDATI È DATO DALLA VOLONTÀ POPOLARE
(ANSA) - "L'ho detto più volte, io sono sempre favorevole quando scelgono i cittadini, dopodiché la limitazione dei mandati è data dalla volontà popolare per quanto mi riguarda". Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, lasciando Palazzo Chigi dopo l'incontro con la premier Giorgia Meloni.
massimiliano fedriga con giorgia meloni
"Non abbiamo parlato di terzo mandato, ho portato le risultanze del Festival delle Regioni alla presidente del Consiglio", ha spiegato Fedriga, tornando sulla decisione del Consiglio dei ministri di impugnare la legge della Provincia di Trento: "È stata ribadita un'impugnazione di carattere tecnico.
Penso che le Regioni a statuto speciale abbiano competenza esclusiva e la Corte costituzionale adesso dirà di chi è la competenza per poter legiferare, per quanto riguarda le Regioni a statuto speciale, sull'autogoverno". Serve una legge nazionale per regolare i mandati dei governatori? "Per quanto riguarda le Regioni a statuto ordinario mi sembra evidente, perché - ha sottolineato il governatore - lo dice la stessa Corte costituzionale".
massimiliano fedriga giorgia meloni
massimiliano fedriga attilio fontana matteo salvini
fedriga e salvini 2
FEDRIGA SALVINI
GIORGIA MELONI MASSIMILIANO FEDRIGA
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…