FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…
Da “ansa.it”
Frustate in pubblico per chi ha relazioni sessuali senza essere sposato. Nella città indonesiana di Banda Aceh, da oltre un decennio vige la legge islamica della Sharia, ha imposto un coprifuoco notturno alle donne non accompagnate dal marito o da altri familiari, fissando alle 23.00 l'orario in cui agli esercizi pubblici viene richiesto di non servirle più.
La misura, voluta dal sindaco Illiza Sa'aduddin Djamal, è stata motivata con l'intenzione di ridurre il rischio di molestie sessuali. La nuova misura impedisce inoltre alle donne di lavorare in ristoranti, Internet cafè, centri sportivi e attrazioni turistiche dopo le 23.00, e fissa alle 22.00 l'orario massimo in cui sono ammessi bambini non accompagnati. In caso di violazione del coprifuoco, le autorità hanno aggiunto che le donne non verranno punite, ma gli esercizi commerciali potranno perdere la licenza.
A Banda Aceh, spazzata dal disastroso tsunami del 2004, regna un Islam molto più conservatore che nel resto dell'Indonesia, e reati come il consumo di alcolici, il gioco d'azzardo e le relazioni sessuali tra coppie non sposate sono punibili con la fustigazione.
L'introduzione della sharia è stata concessa dal governo di Jakarta come parte del processo di pace con i ribelli separatisti del 'Movimento Aceh Libero' (Gam), che hanno accettato di porre fine al loro conflitto nel 2005.
INDONESIA DONNA FRUSTATA 1
INDONESIA DONNA FRUSTATA
FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…
FLASH! – CHI AVRÀ SUGGERITO AL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO PIANTEDOSI DI QUERELARE DAGOSPIA PROPRIO…
CHI NON SALTA, CALTA E'... – DIETRO ALLE DIMISSIONI DI FABRIZIO PALERMO DAL CDA DI MPS CI SAREBBE…
DAGOREPORT- LA ''SAE'' L’ULTIMA? PROSSIMAMENTE IN EDICOLA “LA STAMPA D’ABRUZZO”! BATTUTACCE A…
FLASH – DI MAMMA CE N’È UNA SOLA, DI FIGLI CE NE SONO DUE: ROCCO BASILICO HA IMPUGNATO DAVANTI A UN…
DAGOREPORT: C’È MOLTA TENSIONE IN “SALA” DI ATTESA - DAVANTI A UN’IPOTESI DI REATO SARÀ DIFFICILE…