FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
I DATORI DI LAVORO CHE CI PIACCIONO – TOMMASO MAZZANTI, FONDATORE E AD DELL’ANTICO VINAIO, HA STANZIATO UN MILIONE DI EURO COME PREMIO AZIENDALE PER I SUOI DIPENDENTI: PREVISTO ANCHE UN WELFARE FINO A 3MILA EURO A PERSONA, UNA SETTIMANA DI FERIE REGALO IN PIÙ RISPETTO A QUELLE PREVISTE DAL CONTRATTO E, PER CINQUE DIPENDENTI, UNA SETTIMANA ALLE MALDIVE IN UN RESORT A 5 STELLE DA ASSEGNARE CON UNA LOTTERIA INTERNA…
tommaso mazzanti all'antico vinaio 3
Dal re delle schiacciate un super premio ai suoi dipendenti. È quanto annuncia Tommaso Mazzanti, fondatore dell’Antico Vinaio, la famosa catena di schiacciate farcite nata a Firenze. In un post sui social, Mazzanti ha presentato un “piano straordinario” per il 2025: almeno un milione di euro sarà destinato ai lavoratori (circa 600), in un mix di welfare, viaggi e benefit.
tommaso mazzanti all'antico vinaio 4
IL PACCHETTO
Il pacchetto include un aumento del welfare aziendale, che passa a 3.000 euro a persona (500 euro in più rispetto al 2024), una settimana aggiuntiva di ferie retribuite e diversi riconoscimenti per l’impegno quotidiano. Ma il fiore all’occhiello, come spiega Mazzanti, è una nuova iniziativa: una lotteria interna che metterà in palio cinque viaggi alle Maldive. I vincitori potranno godere di una settimana in un resort a 5 stelle, con tutte le spese completamente coperte dall’azienda.
«Questo gesto è il mio modo di ringraziare ognuno di loro - spiega Mazzanti – per la passione, la dedizione e la costanza con cui ogni giorno portano avanti il nostro brand in tutta Italia. Ho la fortuna di stare bene e di non farmi mancare nulla, ma non dimentico mai quando ero dietro un banco a fare schiacciate. Voglio sfruttare ciò che ho costruito per restituire qualcosa di concreto a chi lavora al mio fianco».
tommaso mazzanti all'antico vinaio 5
IL RICORDO
Non è la prima volta che il fondatore di Antico Vinaio dimostra un’attenzione particolare per i suoi lavoratori: «Ricordo che una delle prime soddisfazioni che mi sono tolto con i miei primi guadagni – dice ancora Mazzanti - è stato regalare a mia moglie un viaggio alle Maldive. Per me è stata una piccola vittoria, una medaglia al petto. Ora voglio che anche i miei collaboratori possano provare quell’emozione, perché credo che stimoli la perseveranza e l’ambizione di fare sempre del proprio meglio».
tommaso mazzanti all'antico vinaio 1
tommaso mazzanti antico vinaio
tommaso mazzanti 10
tommaso mazzanti 6
tommaso mazzanti 4
tommaso mazzanti all'antico vinaio 2
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…