DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Francesco Tortora per “www.corriere.it”
L'ultima copertina
Negli anni '80 è stata una delle top model più famose del mondo e in Italia è presto diventata un'icona sexy grazie a film di successo come «Via Montenapoleone» e «I miei primi 40 anni».
A 57 anni la supermodella americana Carol Alt conserva una bellezza inossidabile, continua a ricevere tantissime offerte di lavoro e ad ottobre è apparsa sulla cover della rivista «Art Bodega Magazine». La top ha rilasciato un'intervista nella quale ha ricordato le sfilate del passato e ha raccontato come alla sua età, finalmente, si possa concedere il lusso di rifiutare anche proposte di lavoro milionarie.
Gli inizi
Carol è stata scoperta all'età di 18 anni dal fotografo Bert Rockfield mentre lavora come cameriera a East Williston, Long Island. Ma a lanciarla nel mondo della moda è stato il fotografo italiano Giovanni Lunardi.
Entusiasmo
Di quel periodo Carol ricorda l'entusiasmo e la sua grande tenacia: «Nel corso della mia carriera sono apparsa su oltre 700 copertine . All'inizio ho accettato anche magri compensi e tanti lavori pur di guadagnare».
Il mondo della moda di oggi
La supermodella afferma che avrebbe voluto - come fa oggi Kendall Jenner - «selezionare le sfilate di moda», ma «essendo figlia di un pompiere», non aveva scelta. Delle giovani modelle odierne afferma di apprezzare proprio quelle che partono dal nulla e cercano di sfondare lavorando sodo.
La carriera odierna
Con un patrimonio stimato in 25 milioni di dollari, oggi Carol si può permettere anche di rifiutare lavori milionari: «Ho detto no a diversi contratti a sette cifre - dichiara la supermodella -. Ormai voglio promuovere solo prodotti in cui credo e che uso costantemente».
Il crudismo
Carol è una sostenitrice del crudismo, regime alimentare basato sull'esclusivo consumo di cibi crudi e ha pubblicato anche una serie di libri sul tema: «La mia passione per le cose naturali è iniziata decenni fa, prima che divenissero di tendenza» dichiara la supermodella.
Il futuro
Nonostante la lunga carriera e il suo eclettismo, Carol afferma che il meglio deve ancora venire: «Penso in continuazione a modi creativi per fare business, per lanciare nuovi prodotti nel mondo della moda e sviluppare idee in cui credo. L'arte consiste nell'essere creativi e io sarò sempre un’artista».
Carol Alt è anche molto attiva sui social e su Instagram conta 117 mila follower.
carol alt 2i miei primi 40 anni carol altcarol alt carol alt, marguax hemingway, brooke shieldsMADONNA PRESENTAZIONE DOCUMENTARIO MDNA TOUR CAROL ALT optimized 04 thunder in paradise carol altoptimized 08 storia di una donna ph emilio lari carol altcarol alt oggioptimized carol alt 1981carol alt 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…