FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DENTIERE AFFILATE – IN UN CENTRO ANZIANI DI TORINO UNA PARTITA A CARTE TRA ULTRA 80ENNI FINISCE A CAZZOTTI. UN SIGNORE HA SBROCCATO PER UN ERRORE DEL COMPAGNO E LO HA PICCHIATO: “MI HAI FATTO PERDERE” – LA VITTIMA SI È BECCATA IL PUGNO IN UN OCCHIO ED È FINITO IN OSPEDALE. ENTRAMBI SONO SOCI STORICI DEL CENTRO E HANNO UN CARATTERE DEFINITO DAI CONOSCENTI "FUMANTINO": DOPO IL PUGNO, L'AGGRESSORE HA AFFERRATO UNA SEDIA E...
Estratto dell’articolo di Pier Francesco Caracciolo per www.lastampa.it
Scontro al centro d’incontro. Non è un gioco di parole, ma quanto accaduto nello spazio anziani in via Cimabue 6, quartiere Mirafiori Sud. Qui, venerdì pomeriggio, una partita a carte è degenerata in una scazzottata. Protagonisti due soci ultra ottantenni, uno dei quali ha colpito l’altro con un pugno in pieno volto:
«Hai giocato una carta sbagliata e mi hai fatto perdere la partita» gli avrebbe urlato prima di aggredirlo. Risultato: occhio destro tumefatto per la vittima, Antonio C., che il pomeriggio stesso si è recato in ospedale, dove è stato trattenuto una notte per accertamenti. Lui stesso, il giorno dopo, si è presentato nella caserma dei carabinieri di zona, in via Guido Reni, e ha sporto denuncia contro Michele A., l’aggressore.
«Si tratta di due soci storici, che si conoscono da anni» assicura chi li conosce bene. Entrambi, a quanto si apprende, hanno un carattere definito da molti fumantino, sfociato in passato in qualche parola di troppo nel centro d’incontro ma mai in aggressioni fisiche.
[…] Poi l’aggressione: Michele ha fatto il giro del tavolo e si è scagliato contro Antonio. Lo ha colpito: un pugno, forse due. L’aggredito è caduto a terra. Michele, poi, ha afferrato una sedia e l’ha sollevata da terra. È stato quello il momento in cui gli altri soci sono intervenuti e lo hanno fermato. […]
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…