DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
Federica Cravero per www.repubblica.it
Altro che bustine di droga infilate di nascosto in una borsa o nel bagagliaio di una macchina per incastrare qualcuno. Per procurare dei guai a un ristoratore è molto più efficace mettergli in disordine il frigorifero del locale, mischiare il pesce con la pasta fresca, spargere pezzi di carne qua e là e aprire le confezioni di dolci lasciando che si contaminino con tutto il resto. E poi chiamare i carabinieri del Nas perché vadano a controllare. Ed è ovvio, troveranno uno scempio.
E non crederanno alla malcapitata titolare che proverà a difendersi: “Non sono stata io, non ne sapevo niente…”. Lo ha ribadito anche davanti ai magistrati una ristoratrice di Ulzio, in Valsusa, difesa dall’avvocato Roberto Capra, nel corso del procedimento che è stato aperto a suo carico dopo l’ispirazione del Nas. La donna è stata indagata per aver violato la legge sugli alimenti.
Ma durante il processo davanti al tribunale di Torino è emerso un retroscena che potrebbe cambiare tutto il castello di accuse. Un testimone in particolare ha raccontato che sarebbe stato il fratello della titolare del locale, a sua volta ristoratore, ad aver cercato un contatto nello staff della sorella, offrendo denaro per mettere in scena il tranello.
All'imbroglio si sarebbe prestato il cuoco che, dopo aver messo a soqquadro il frigorifero, avrebbe chiamato il Nucleo antisofsticazione, che poi ha trovato 25 chili di gnocchi mal conservati, contaminati con carne, pesce e dolci. Ed è stata una conferma di ciò che l’imputata aveva sempre sospettato, ovvero di essere stata incastrata.
Ora la donna attende l’esito del processo a suo carico e, se gli elementi raccolti si dimostreranno solidi, il giudice potrebbe chiedere alla procura di avviare un’indagine a carico del fratello.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…