DAGOREPORT - ALLA MALCONCIA MELONI NON BASTAVA L'''EMINENZA NERA'' FAZZOLARI: DIAMO IL BENVENUTO…
Il festival “Toro de Jubilo”, chiamato anche “Il toro di fuoco”, si svolge nella piazza principale di Medinaceli, in Spagna ed è un’antichissima tradizione, per alcuni risalente all’età del bronzo. Durante l’evento, quest’anno caduto la scorsa domenica 15 novembre, un toro viene legato a un pilone con del materiale infiammabile attaccato alle corna.
Successivamente le corna vengono date alle fiamme e l’animale liberato. I partecipanti devono schivare il toro quando si avvicina fino al momento in cui la pece non si consuma e si spegne definitivamente. Per evitare che l’animale si ustioni viene ricoperto da uno spesso strato di fango sulla schiena e sul muso.
festival toro de jubilo 7
festival toro de jubilo 6
festival toro de jubilo 4
festival toro de jubilo 5
festival toro de jubilo 2
festival toro de jubilo 1
festival toro de jubilo 3
In molte località spagnole dove viene celebrata la festa del “toro di fuoco” per evitare la crudeltà sul povero animale, e le conseguenti proteste degli animalisti, negli ultimi anni l’animale è stato sostituito con un toro meccanico, un robot che di vero ha solo la testa del toro, a cui vengono attaccati petardi e fuochi artificiali. A Medinaceli la tradizione viene ancora fedelmente rispettata.
DAGOREPORT - ALLA MALCONCIA MELONI NON BASTAVA L'''EMINENZA NERA'' FAZZOLARI: DIAMO IL BENVENUTO…
DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…
DAGOREPORT – SALVATE IL SOLDATO MELONI DAL PANTANO DELLA LEGGE ELETTORALE! - SE VUOLE DAVVERO…
DAGOREPORT – RAI, CHE BORDELLO! COME SI E' ARRIVATI ALLE DIMISSIONI IN BLOCCO DEI COMPONENTI DELLA…
FLASH – I MARANZA SCATENANO IL PANICO NELLE STRADE DI ROMA, GLI APPARTAMENTI VENGONO SVALIGIATI E…
FLASH – COSA SUCCEDERÀ IN GERMANIA, ORA CHE LA LOCOMITIVA TEDESCA È DERAGLIATA? CI SONO I 100MILA…