cascate del dardagna fabio aurelio marchioni

UNA TRAGEDIA TIRA L’ALTRA – IN PROVINCIA DI MODENA, UN UOMO SI È SUICIDATO DOPO LA MORTE DEL FIGLIO: AURELIO MARCHIONI, 67ENNE, SI È TOLTO LA VITA DOPO AVER RICONOSCIUTO IL CORPO DEL FIGLIO, DECEDUTO DOPO ESSERSI TUFFATO NEL TORRENTE  DARDAGNA E AVER BATTUTO LA TESTA CONTRO UNA ROCCIA - MARCHIONI SENIOR NON HA FATTO RITORNO A CASA: È STATO TROVATO SENZA VITA LA MATTINA SEGUENTE SOTTO AL PONTE DEL TORRENTE LEO, A POCA DISTANZA DA DOVE È AVVENUTO IL TUFFO MORTALE DEL FIGLIO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Daniele Montanari per www.gazzettadimodena.it

 

fabio marchioni

Fabio Marchioni, 36 anni, ha perso la vita dopo un tuffo nel torrente Dardagna a Fanano nel pomeriggio di ieri, 8 luglio. Il padre Aurelio si è tolto la vita poco dopo: aveva 67 anni. Sono i contorni della terribile tragedia che ha colpito Sestola nelle ultime 24 ore: prima l’incidente di Fabio, poi il suicidio del papà, Aurelio, che dopo aver riconosciuto il corpo del figlio non ha fatto ritorno a casa ed è stato trovato senza vita questa mattina, 9 luglio, sotto al ponte del Leo.

 

L’INCIDENTE DEL FIGLIO

[...] L’allarme è scattato ieri pomeriggio, 8 luglio, verso le 16.30 quando è stato avvistato il corpo di un uomo nel torrente Dardagna, all’altezza delle cascate presso il ponte sulla Porrettana (la Sp 324), al confine tra le province di Modena e Bologna. Pare che sia stato un gruppo di turisti inglesi che si trovavano in quel momento lungo il torrente a dare l’allarme.

 

Sul posto sono subito sopraggiunti i sanitari del 118 (con la Croce Verde di Pavullo), i vigili del fuoco (i volontari di Fanano), i carabinieri (di Fanano) e un tecnico del Soccorso alpino (stazione Cimone) insieme all’elicottero 118 di Pavullo, dotato di verricello. [...]

 

aurelio marchioni

IL SUICIDIO DEL PADRE

Papà Aurelio, anch’egli albergatore molto conosciuto a Sestola, nel pomeriggio ha riconosciuto il corpo del figlio. Poi si è allontanato, non ha fatto rientro a casa ed è scattato l’allarme. Dopo le ricerche continue nella notte, verso le 8 di questa mattina, 9 luglio, il corpo di Aurelio Marchioni è stato trovato senza vita sotto al ponte del torrente Leo, a poca distanza da dove è avvenuto il tuffo mortale del figlio. Il 67enne si è tolto la vita.

 

LE INDAGINI

cascate del dardagna

Il corpo di Fabio Presentava i segni di un forte trauma alla testa, quindi l’ipotesi più probabile è che la morte sia stata dovuta all’impatto contro una roccia dopo un tuffo nel torrente. Non si è trattato di annegamento. I carabinieri hanno fatto verifiche e rilievi fino a sera per chiarire la dinamica dell’accaduto. Da quanto trapelato, sembra che si sia trattato di un tragico incidente: il giovane aveva fatto un tuffo nel torrente e nella caduta è andato a finire in un punto troppo poco profondo. [...]

fabio marchioni