rita de crescenzo roccaraso

VIDEO! TREMATE: RITA DE CRESCENZO SUONA LA CARICA PER LA SECONDA TRASH-INVASIONE A ROCCARASO! “SINDACO NOI SIAMO PRONTI” – L’APPELLO A “SVACCANZARE” NELLA LOCALITÀ SCIISTICA ABRUZZESE DELL’ANNO SCORSO ATTIRO’ MIGLIAIA DI TURISTI, SOPRATTUTTO CAMPANI CON VIAGGI ORGANIZZATI SUI SOCIAL, CHE MANDARONO IN TILT IL TRAFFICO LOCALE E LASCIARONO UNA MONTAGNA DI RIFIUTI, DIVENTANDO UN CASO POLITICO – NON A CASO, LA DE CRESCENZO METTE LE MANI AVANTI: “COMPORTATEVI BENE, NON BUTTATE LE CARTE A TERRA, NON SPORCATE I BAGNI” – IL SINDACO DI ROCCARASO FRANCESCO DI DONATO CERCA DI FRENARE LE AMBIZIONI DELL’INFLUENCER: “OSPITEREMO 50 PULLMAN A TARGHE ALTERNE, CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Silvia Mosca per l’ANSA

 

rita de crescenzo rilancia su roccaraso 6

 A un anno dall'assalto turistico del gennaio 2025, Rita De Crescenzo torna a parlare di Roccaraso. In un nuovo video su TikTok l'influencer napoletana invita i follower a raggiungerla per "un paio di giorni sulla neve" e li ammonisce a rispettare le regole: "Comportatevi bene, non buttate le carte a terra, non sporcate i bagni. Organizziamoci adeguatamente e andiamo a sciare tutti insieme".

 

    Il messaggio arriva mentre i comuni di Roccaraso e Castel di Sangro, insieme alla Prefettura dell'Aquila, hanno già attivato le misure di contingentamento dei pullman per evitare un nuovo sovraffollamento.

 

Un anno fa, la località sciistica dell'Alto Sangro era stata travolta da un'ondata di turisti senza precedenti: oltre duecento pullman in un solo giorno, strade bloccate e servizi sotto pressione.

 

Il caso aveva richiamato l'attenzione nazionale anche per il ruolo attribuito ai social network, con i video virali di De Crescenzo che mostravano piste, paesaggi e momenti di svago. Il caso portò l'amministrazione comunale a intervenire e emanare ordinanze contro l'overtourism, con tanto di polemica nazionale e risentimenti da parte dei tanti turisti che avevano affollato le piste.

 

turisti a roccaraso 2

"Ospiteremo 50 pullman a targhe alterne, con prenotazione obbligatoria sul sito del Comune - spiega all'ANSA il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato -. Le prenotazioni saranno aperte dal lunedì al venerdì per distribuire il flusso nei fine settimana".

 

"È un piano già sperimentato con successo lo scorso anno, che riproponiamo con numeri più contenuti - aggiunge Di Donato -. Al momento la situazione è tranquilla: le festività natalizie hanno registrato un buon afflusso senza criticità". Ora, per il comune e i cittadini, non resta che attendere e sperare che quanto successo lo scorso anno possa restare solo un vecchio ricordo.

tweet sull invasione di roccaraso 9roma napoli striscioni su roccaraso 2roma napoli striscioni su roccaraso 4turisti a roccaraso 1turisti a roccaraso 4turisti a roccaraso 5turisti a roccaraso 7turisti a roccaraso 6rita de crescenzo rilancia su roccaraso 5tweet sull invasione di roccaraso 10tweet sull invasione di roccaraso 7tweet sull invasione di roccaraso 6tweet sull invasione di roccaraso 1tweet sull invasione di roccaraso 4rita de crescenzo a roccaraso rita de crescenzo a roccaraso rita de crescenzo a roccarasorita de crescenzo a roccarasorita de crescenzo rilancia su roccaraso 4rita de crescenzo rilancia su roccaraso 3rita de crescenzo rilancia su roccaraso 2rita de crescenzo rilancia su roccaraso 1 rita de crescenzo a roccarasoturisti a roccaraso 8