furto hotel bristol genova martine bernheim orsini

TROLLEY RICCO MI CI FICCO - VI RICORDATE DEL CLAMOROSO FURTO DI ABITI ALLA PRINCIPESSA MARTINE BERNHEIM ORSINI A GENOVA? ALL’EPOCA I LADRI TRAFUGARONO DAL NOBIL-TROLLEY ABITI, IN PREVALENZA DI DIOR, DEL VALORE STIMATO TRA I 200 E I 300MILA EURO - ORA, A DISTANZA DI MESI, I CARABINIERI HANNO ARRESTATO UN 28ENNE ALGERINO CHE È RIUSCITO A METTERE LE MANI SUL BOTTINO APPENA PRIMA CHE LA COPPIA ENTRASSE IN HOTEL - IL COMPLICE È ANCORA LATITANTE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal "Corriere della Sera"

 

Martine Bernheim Orsini

Il «colpo» — per cui i carabinieri hanno arrestato ieri uno dei due autori, un algerino di 28 anni — era avvenuto a Genova lo scorso 27 novembre: vittima, la principessa Martine Bernheim Orsini moglie del principe Domenico Orsini, una delle famiglie nobili più antiche di Roma.

 

La nobildonna era giunta nel capoluogo ligure con il marito per una cena di gala all’hotel Bristol di via XX settembre quando nel trolley le furono rubati, prima di entrare nell’albergo, abiti di alta moda, in prevalenza Dior, del valore tra i 200 e i 300 mila euro. Il secondo ladro è latitante. Per il gip, il furto «è avvenuto con particolare disinvoltura davanti a diversi passanti».

martine bernheim orsini domenico napoleone orsini foto di baccobristol palace genova 1bristol palace genova 4Martine Bernheim Orsinidino trappetti martine bernheim orsini foto di baccoMartine Bernheim Orsinibristol palace genova 2bristol palace genova 3