
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
L'ARMA USATA DAL KILLER DI CHARLIE KIRK È UN "MAUSER CALIBRO .30-06", COMUNE TRA TIRATORI SCELTI E CACCIATORI - L'ASSASSINO HA SPARATO DA 125 METRI, COLPENDO AL COLLO L'ATTIVISTA DELL'ULTRA-DESTRA AMERICANA - L'ARMA AD "ALTA POTENZA" È STATA RITROVATA DALL'FBI IN UN BOSCO A 60 CHILOMETRI DA SALT LAKE CITY, NELLO UTAH, AVVOLTA IN UN ASCIUGAMANO - SUL FUCILE, IL KILLER HA SCRITTO FRASI PRO-TRANSGENDER E ANTIFASCISTE - IL VIDEO DI UN RAGAZZO CHE ESULTA SUL LUOGO DELL'ATTENTATO AUMENTA LE TEORIE COMPLOTTARE E LA PROPOSTA DELLA DEMOCRATICA ALEXANDRIA OCASIO-CORTEZ: "SERVE SUBITO UNA LEGGE SUL POSSESSO DI ARMI"
This is insane@LauraLoomer @0HOUR1__ pic.twitter.com/dyr1JUbpSB
— SafetySwipe (@SafetyNotorious) September 11, 2025
Ocasio-cortez, 'serve subito una legge sul possesso di armi'
FUCILE USATO PER UCCIDERE CHARLIE KIRK
(ANSA) - ROMA, 12 SET - "Sono certamente preoccupata. Non faremo il comizio domenica in North Carolina, anche nei mesi scorsi abbiamo tenuto molti eventi all'aperto e c'è sempre stato un ragionamento sulla sicurezza dopo quanto è successo al presidente Trump lo scorso anno". Lo spiega in un colloquio con la Stampa Alexandria Ocasio-Cortez, deputata democratica di New York, parlando del clima di preoccupazione dopo l'omicidio di Charles Kirk.
"Dobbiamo agire insieme, la nostra responsabilità -dice - è di raffreddare l'ambiente, di ridurre il livello di caos che sta mettendo a rischio la tenuta di questo Paese così che prima di tutto e principalmente si possa aumentare la sicurezza delle persone". E poi definisce "irresponsabile" l'atteggiamento di Trump che ha accusato la "sinistra radicale" per il clima di odio nel Paese.
"Chi ha una storia di violenza non deve avere accesso alle armi, e questo non deve essere usato come argomento per dire che si vuole abrogare il diritto delle persone di possedere un pistola", sottolinea.
FUCILE USATO PER UCCIDERE CHARLIE KIRK
È una legge varata dal Congresso quella che Ocasio-Cortez torna a chiedere. Una legge che imponga limiti e controlli. "Possiamo girarci intorno, ma non è possibile che in uno Stato qualcuno possa accedere alle armi facilmente, un violento non deve avere armi. La nostra responsabilità è che vi sia una legge valida negli interi Stati Uniti", spiega.
Le sparatorie di massa negli Usa sono state 306 nel solo 2025. "Gli shooter - conclude - sono spesso persone prive di emozioni, mentalmente instabili e sotto stress. Servono controlli severi perché molte volte nelle persone la cui salute mentale peggiora aumenta la propensione alla violenza".
bernie sanders alexandria ocasio cortez nello utah 4
foto diffuse da fbi del killer di charlie kirk 3
charlie kirk 1
charlie kirk 4
charlie kirk prima dell omicidio 2
complottari sull omicidio di charlie kirk 2
POST DEL GRUPPO STUDENTESCO CAMBIARE ROTTA SULLA MORTE DI CHARLIE KIRK
complottari sull omicidio di charlie kirk 3
complottari sull omicidio di charlie kirk 1
foto diffuse da fbi del killer di charlie kirk 4
fuga assassino charlie kirk
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…