DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
IL TRONO È MIO E COMANDO IO - ALTA TENSIONE A BUCKINGHAM PALACE TRA RE CARLO E IL PRINCIPE WILLIAM CHE VORREBBE OSTACOLARE IL RIAVVICINAMENTO TRA IL PADRE E IL FIGLIOL PRODIGO HARRY: A SETTEMBRE POTREBBE ESSERCI UN INCONTRO TRA I DUE, MA IL FRATELLO VORREBBE CANCELLARLO - UN ATTEGGIAMENTO CHE AVREBBE FATTO INCAZZARE CARLO CHE SENTE L’INGERENZA DEL FIGLIO E AVREBBE SBOTTATO: “SONO IO IL RE. NON TU…”
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
Tensione crescente a corte: Re Carlo III avrebbe fermamente ribadito la propria autorità davanti al principe William, in merito alla possibilità che il principe Harry ritorni stabilmente nel Regno Unito. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla famiglia reale e da esperti interpellati dalla stampa britannica, Carlo avrebbe pronunciato una frase secca e inequivocabile nei confronti del figlio maggiore: «Sono io il re. Non tu».
Il contrasto ruoterebbe attorno a un incontro privato previsto per settembre tra Re Carlo e Harry, attualmente in fase di valutazione. Da un lato, ci sarebbe chi sostiene che William stia cercando di controllare le dinamiche della monarchia e ostacolare ogni forma di riavvicinamento tra Harry e il resto della famiglia. Dall’altro, c’è chi sottolinea che, in quanto monarca e padre, la decisione finale spetta a Carlo.
L’ex fotografo reale Ian Pelham Turner, oggi commentatore televisivo, ha dichiarato a Express US di avere la netta impressione che William stia diventando sempre più deciso nel voler prendere le redini della monarchia, anche se ufficialmente non ancora re. Secondo lui, Carlo non avrebbe gradito questo atteggiamento e avrebbe chiarito con fermezza la linea da seguire.
principe william incoronazione re carlo
Pelham Turner ha aggiunto che anche la regina Camilla potrebbe aver avuto un ruolo dietro le quinte. A suo dire, la consorte di Carlo avrebbe notato un atteggiamento troppo ingombrante da parte di William e avrebbe suggerito al marito di intervenire per preservare l’equilibrio interno.
Harry, intanto, dovrebbe essere di ritorno nel Regno Unito proprio a settembre. Resta incerta la possibilità che il suo viaggio comprenda un faccia a faccia con il padre […]
re carlo e il principe william 2
re carlo principe william
re carlo e il principe william
re carlo e il principe william 1
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…