DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
PORCELLONI D'ASSALTO - A ROMA È SCATTATO IL SEQUESTRO DELL'"IMPERATRICE NIGHT CLUB" PERCHÉ A GUARDARE GLI SPETTACOLI DI LAP DANCE DELLE "SIGNORINE" C'ERANO MOLTE PIÙ PERSONE DI QUANTE NE POTESSERO ENTRARE NEL LOCALE - PER QUESTO, I VIGILI E LA GUARDIA DI FINANZA HANNO COSTRETTO IL TITOLARE AD ABBASSARE LA SERRANDA - INOLTRE, GLI AGENTI HANNO TROVATO COCAINA E HASHISH A UNA DELLE RAGAZZE CHE SI ESIBIVA NEL NIGHT CLUB...
Estratto dell'articolo di Giuseppe Scarpa per www.repubblica.it
Saracinesca abbassata, luci spente, musica interrotta. All’Imperatrice night club il sipario è calato di colpo, con un sequestro preventivo che racconta una notte andata storta. Il locale, nel cuore di Roma, a due passi da piazza Bologna, è finito nel mirino di un controllo congiunto di guardia di finanza, polizia e vigili urbani. Dentro, secondo quanto accertato, c’era molta più gente di quanta ne potesse contenere la capienza autorizzata: 148 persone era il limite, superato senza troppe cautele.
Il quadro si è completato quando, durante le verifiche, a una ballerina sono stati trovati cocaina e hashish. Un dettaglio che ha fatto scattare immediatamente ulteriori accertamenti e che si è sommato alle violazioni già emerse in materia di sicurezza. Troppa folla, vie di fuga sotto pressione, regole ignorate. Alla fine, il provvedimento, sequestro preventivo e serrande giù.
Una storia che si consuma nel centro della città, lontano dalle periferie e dentro uno dei quadranti più frequentati dalla notte universitaria e non solo. Una vicenda che richiama da vicino quella di un altro night, il Poppea Club di via Capo d’Africa, a due passi dal Colosseo, chiuso per anomalie analoghe nel settembre dello scorso anno.
Il caso dell’Imperatrice si inserisce in un contesto più ampio di controlli serrati sulla movida capitolina. Negli ultimi giorni sono stati 700 gli interventi effettuati dalla polizia municipale nelle aree più battute, dal centro storico a Trastevere, passando per Campo de’ Fiori, San Lorenzo, Ponte Milvio, ma anche Parioli, piazza Bologna, Testaccio e Prati [...]
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…