
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
TROPPO DJOKO PER MUSETTI – SCONFITTA DURISSIMA PER L’ITALIANO NEI QUARTI DI FINALE DEL “ROLEX PARIS MASTERS”: IL VENTENNE TOSCANO È STATO BATTUTO DA DJOKOVIC PER 6-0 6-3 IN UN'ORA E 13 MINUTI DI GIOCO - A MUSETTI È RIMASTA SOLO LA SODDISFAZIONE DI AVER RAGGIUNTO PER LA PRIMA VOLTA UN QUARTO DI FINALE DI UN TORNEO 1000 E LA PRIMA VITTORIA CONTRO UN GIOCATORE TOP 5, QUEL CASPER RUUD CHE HA BATTUTO NEL MATCH DEGLI OTTAVI…
Una sconfitta durissima. E' quella che ha dovuto incassare, nei quarti di finale del 'Rolex Paris Masters (montepremi di 5.415.410 euro), Lorenzo Musetti contro Novak Djokovic: tra il ventenne toscano e l'ex n.1 del mondo non c'è stata partita.
Djokovic, già sei volte vincitore del titolo a Bercy, si è imposto per 6-0 6-3 in un'ora e 13 minuti di gioco e a Musetti è rimasta solo la soddisfazione di aver raggiunto per la prima volta un quarto di finale di un torneo 1000 e della prima vittoria contro un giocatore top 5, quel Casper Ruud che ha battuto nel match degli ottavi. Ma oggi per l'azzurro è stata tutta un'altra storia, forse ha pesato anche l'eccessiva tensione che, a tratti, Musetti ha dato l'impressione di patire.
Dopo un primo set tutto a favore (6-0) di 'Djoko', nel secondo game della seconda frazione di partita Musetti è riuscito a tenere un turno di battuta (1-1) e in quello successivo è anche riuscito a strappare per la prima volta il servizio a Djokovic al termine di uno scambio a base di rovesci tagliati. Il vantaggio, però, è durato poco perché alla quarta opportunità, con un dritto d'attacco nell'angolo, Nole ha centrato il contro-break (2-2). Poi nel sesto gioco Musetti, in preda al nervosismo, dopo aver spedito largo un rovescio incrociato ha scagliato via la pallina prendendosi un avvertimento.
E' stato quasi il segno della resa, poi il match è proseguito nel segno di Djokovic che, sul primo match point, ha chiuso l'incontro vincendo per 6-3 anche il secondo set. Quindi niente 'prova del Nole' per Lorenzo, il 'Nex Gen' carrarese: sarà per la prossima volta.
djokovic musetti 2
novak djokovic 2
MUSETTI 9
MUSETTI 4
lorenzo musetti 1
lorenzo musetti 2
lorenzo musetti 3
novak djokovic 1
novak djokovic 3
novak djokovic 5
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…