
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
E’ STATA TROVATA MORTA IN CASA A PADOVA LA PSICOLOGA VERA SLEPOJ: SAREBBE STATA COLTA DA UN MALORE IMPROVVISO NEL CUORE DELLA NOTTE. AVEVA 70 ANNI - LAUREATASI NEL 1977 CON UNA TESI SULLA "DEVIANZA E I MECCANISMI DI CONTROLLO IN UNA SOCIETÀ ATTUALE", NEI PRIMI ANNI OTTANTA HA PUBBLICATO IL PRIMO LIBRO, "CAPIRE I SENTIMENTI" - NELLA SUA VITA C'ERA STATA ANCHE UN'ESPERIENZA AMMINISTRATIVA, COME ASSESSORE ALLA CULTURA – IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI PADOVA
(ANSA) - E' morta la notte scorsa a Padova la psicologa Vera Slepoj. Aveva 70 anni. Slepoj, a quanto si apprende, è stata colta da un malore nella sua casa nel capoluogo euganeo, per il quale purtroppo nulla hanno potuto I soccorsi. Originaria di Portogruaro, si era laureata in Psicologia all'Università di Padova nel 1977 con una tesi sulla "Devianza e i meccanismi di controllo in una società attuale".
Nei primi anni Ottanta ha pubblicato il primo libro, "Capire i sentimenti". La dimensione affettiva dell'essere umano era la sfera di Vera Slepoj si è sempre occupata, scrivendo diversi libri e partecipando spesso a trasmissioni televisive. Nella sua vita c'era stata anche un'esperienza amministrativa, come assessore alla cultura e ai musei della Provincia di Padova, tra il 1999 e il 2004. Era stata inoltre presidente della Federazione Italiana Psicologi e dell'International Health Observatory. "Una perdita non solo per la comunità scientifica - ha commentato il sindaco di Padova, Sergio Giordani - ma anche per la città, dove lei, originaria di Portogruaro, aveva scelto di vivere dopo la laurea nella nostra Università ".
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…