donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

TRUMP DÀ SEMPRE LA PRECEDENZA A PUTIN – IL PRESIDENTE AMERICANO HA CHIAMATO IL COLLEGA RUSSO, PRIMA DELL’INCONTRO DI STASERA CON ZELENSY (DOVEVA CONCORDARE LA LINEA?): “È STATA UNA TELEFONATA BUONA E COSTRUTTIVA”. PAROLE QUASI IDENTICHE VENGONO USATE DALL'INVIATO DEL CREMLINO, DMITRIEV: "TELEFONATA BUONA E MOLTO PRODUTTIVA" – LO “SGARBO” DIPLOMATICO AL CAPO DI STATO UCRAINO NON FA BEN SPERARE PER IL VERTICE DI STASERA: CI SARÀ UN'ALTRA UMILIAZIONE PUBBLICA, COME QUELLA DEL FEBBRAIO SCORSO?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Trump, 'ho avuto una telefonata costruttiva con Putin'

vladimir putin donald trump anchorage alaska 2 foto lapresse

(ANSA) - "Ho appena avuto una telefonata costruttiva con Vladimir Putin". Lo ha detto Donald Trump s

 

"Ho appena avuta una buona e costruttiva telefonata con il presidente Putin prima del mio incontro con il presidente Zelensky", ha detto Trump. L'incontro con il leader ucraino "si terrà nella principale sala da pranzo di Mar-a-Lago", ha osservato Trump.

 

Ucraina: Dmitriev, telefonata Trump-Putin buona e molto produttiva

(LaPresse) - La telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin è stata "buona e molto produttiva". Lo ha affermato su X l'inviato del Cremlino Kirill Dmitriev che ha anche ripostato il messaggio del presidente americano sull'esito positivo della conversazione tra i due leader. EST NG01 acg 281835 DIC 25

 

Kiev, 'Zelensky e Trump sentiranno insieme i leader europei dopo l'incontro' +

(ANSA-AFP) - Dopo l'incontro tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump oggi in Florida, i due presidenti sentiranno al telefono i leader europei. Lo ha annunciato il portavoce del presidente ucraino, Serhiy Nykyforov.

   

DONALD TRUMP - VOLODYMYR ZELENSKY - CASA BIANCA, 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE

"È prevista una telefonata tra il presidente ucraino Zelensky e il presidente degli Stati Uniti Trump con i leader europei", ha detto ai giornalisti il portavoce di Zelensky, aggiungendo che "l'elenco definitivo dei partecipanti è ancora in fase di elaborazione"

 

Zelensky sente Starmer, 'discussi i preparativi dell'incontro con Trump'

(ANSA) - "Ho iniziato la mia giornata in Florida oggi con una telefonata approfondita con il primo ministro britannico Keir Starmer" e "abbiamo discusso dei preparativi per l'incontro con il presidente Trump, nonché di tutti i nostri contatti con i partner europei". Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aggiungendo di aver informato l'omologo britannico "della situazione sul fronte e delle conseguenze degli attacchi russi" "Grazie, Keir, per il costante coordinamento", ha aggiunto Zelensky, "apprezziamo molto il sostegno del Regno Unito".

 

donald trump volodymyr zelensky alla casa bianca

    Il primo ministro britannico aveva dovuto dare forfait alla chiamata di ieri sera con Zelensky, i leader europei e il primo ministro canadese Mark Carney, a causa di un "programma fitto di impegni", ha spiegato Downing Street come riportato dal The Telegraph. Al suo posto c'era Jonathan Powell, Consigliere per la sicurezza nazionale del Regno Unito, cosa che fa "regolarmente".