
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
“TRUMP MI OFFRÌ LA CISGIORDANIA. ERO PIEGATO IN DUE DALLE RISATE” – IL LIBRO BOMBA “THE DIVIDER: TRUMP IN THE WHITE HOUSE 2017-2021” RIVELA LE CAGATE SPARATE DAL PUZZONE NEL PERIODO IN CUI ERA PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI. A PARLARE DELLA “IMPERDIBILE OFFERTA” È IL RE DI GIORDANIA ABDULLAH II CHE RACCONTA DI QUANDO IL TYCOON OFFRÌ AD AMMAN IL CONTROLLO DELLA CISGIORDANIA: “NON RIUSCIVO A RESPIRARE. PENSAVO DI AVERE UN INFARTO…”
DAGONEWS
Il presidente Trump ha offerto quello che considerava "un grande affare" al re di Giordania Abdullah II: il controllo della Cisgiordania, la cui popolazione palestinese ha cercato a lungo di rovesciare la monarchia.
«Pensavo di avere un infarto - ha detto Abdullah II a un amico americano nel 2018, secondo un nuovo libro sulla presidenza Trump che sarà pubblicato la prossima settimana - Non riuscivo a respirare. Ero piegato in due».
L'offerta ad Abdullah è una delle sorprendenti rivelazioni sulla caotica presidenza di Trump contenute nel libro "The Divider: Trump in the White House 2017-2021" di Peter Baker, corrispondente capo della Casa Bianca per il “New York Times”, e Susan Glasser, scrittore per “The New Yorker”.
Il libro è l'ultimo di una lunga serie di resoconti del dietro le quinte della presidenza con dettagli riportati da addetti ai lavori dell'amministrazione Trump, che affermano di aver cercato di frenare i peggiori istinti del 45° presidente.
Baker e Glasser scrivono che il loro libro si basa su circa 300 interviste condotte esclusivamente per il libro: «Le informazioni provengono da diari privati, promemoria, note e-mail, messaggi e altri documenti che gettano nuova luce sul periodo in cui Trump è stato in carica». Un tema che emerge nel libro è la crescita ossessione di Trump nell'attaccare i suoi presunti nemici e una crescente preoccupazione tra gli alti funzionari della sua amministrazione di dover prevenire le richieste “irregolari” di Trump.
abdullah ii donald trump 3
abdullah ii donald trump 2
abdullah ii donald trump 1
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…