bin salman donald trump

I PETROLDOLLARI CONTANO PIU’ DEI DIRITTI UMANI – TRUMP RICEVE ALLA CASA BIANCA MOHAMMED BIN SALMAN E SI INCAZZA CON I GIORNALISTI PER UNA DOMANDA  SUL COINVOLGIMENTO DEL PRINCIPE SAUDITA NELL’OMICIDIO DEL GIORNALISTA DISSIDENTE JAMAL KHASHOGGI, FATTO A PEZZI NEL 2018 PER MANO DEI SERVIZI DI RIAD: “NON SA NIENTE DELL’OMICIDIO, NON METTETE IN IMBARAZZO IL NOSTRO OSPITE”  MBS PROMETTE INVESTIMENTI PER MILLE MILIARDI DI DOLLARI MA FA SAPERE CHE INTENDE ENTRARE NEGLI ACCORDI DI ABRAMO “SOLO CON UNA SOLUZIONE A DUE STATI" PER LA QUESTIONE PALESTINESE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo da www.repubblica.it

 

Mohammed bin Salman e Donald Trump alla casa bianca

Donald Trump ha accolto il principe saudita Mohammed bin Salman nello Studio Ovale, definendolo "estremamente rispettato" e un "amico di lunga data". Il presidente americano ha anche elogiato il lavoro "incredibile in materia di diritti umani" svolto dal principe.

 

E poco dopo, rispondendo irritato a una domanda sul coinvolgimento di Mbs nell’omicidio del giornalista dissidente Jamal Khashoggi, ucciso nel 2018 per mano dei servizi di Riad, lo ha difeso spiegando che “non sa niente dell’omicidio, non mettete in imbarazzo il nostro ospite” e ha fatto “un lavoro fenomenale”.

 

Mohammed bin Salman e Donald Trump alla casa bianca

L'Arabia Saudita "ha fatto tutto il necessario" per indagare, "è doloroso sentire che un giornalista ha perso la sua vita ed è un errore enorme": il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman si è difeso così alla domanda di una giornalista di Abc che chiedeva conto delle conclusioni della Cia - nel primo mandato Trump - sulla responsabilità dello stesso principe nell'omicidio di Khashoggi a Istanbul. [...]

 

Sul tema degli Accordi Abramo, il principe ereditario saudita ha spiegato volerne fare parte “ma solo con una soluzione a due Stati" in Medio Oriente.

 

Mohammed bin Salman e Donald Trump alla casa bianca

Sui temi economici Mohammed bin Salman ha assicurato a Donald Trump che aumenterà gli investimenti negli Stati Uniti a 1.000 miliardi di dollari.

Mohammed bin Salman e Donald Trump alla casa bianca