FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
DONALD VUOLE SALVARE IL CULO A “BIBI” – TRUMP HA INVIATO UNA LETTERA AL PRESIDENTE ISRAELIANO, ISAAC HERZOG, IN CUI LO INVITA A CONCEDERE LA GRAZIA A NETANYAHU E DEFINISCE IL PROCESSO A CARICO DEL PREMIER “POLITICO E INGIUSTIFICATO” – IL TYCOON AVEVA AVANZATO LA STESSA RICHIESTA A HERZOG DURANTE LA SUA VISITA IN ISRAELE UN MESE FA, IN OCCASIONE DELL'ACCORDO SUL CESSATE IL FUOCO CON HAMAS – TRUMP HA PROMESSO LA “SALVEZZA” GIUDIZIARIA A NETANYAHU IN CAMBIO DELLA PACE A GAZA?
TRUMP SCRIVE A HERZOG, 'CONCEDI LA GRAZIA A NETANYAHU'
isaac herzog, donald trump e benjamin netanyahu
(ANSA) - TEL AVIV, 12 NOV - Il presidente israeliano Isaac Herzog ha ricevuto stamattina una lettera di Donald Trump in cui lo invita a concedere la grazia al premier Benyamin Netanyahu, definendo il processo a suo carico "politico e ingiustificato".
Lo riferisce Channel 12 pubblicando la missiva. Trump aveva già avanzato la stessa richiesta a Herzog durante la sua visita in Israele un mese fa, in occasione dell'accordo di cessate il fuoco con Hamas.
MO: TRUMP SCRIVE A HERZOG, 'CONCEDA GRAZIA A NETANYAHU'
benjamin netanyahu e donald trump presentano il piano di pace per il medio oriente
(Adnkronos) - Il presidente israeliano Isaac Herzog ha ricevuto una lettera dal presidente americano Donald Trump nella quale gli viene chiesto ufficialmente di concedere la grazia al premier israeliano Benjamin Netanyahu, sotto processo per corruzione e frode. Lo ha reso noto l'ufficio di Herzog.
Nella lettera, Trump ha definito il processo al premier israeliano come "un caso politico ingiustificato" e ha riconosciuto a Netanyahu il merito di aver condotto Israele "verso un periodo di pace".
"Il presidente (Herzog, ndr) nutre profondo rispetto per il presidente Trump e ribadisce il suo apprezzamento per il suo incrollabile sostegno a Israele e per il suo enorme contributo al ritorno degli ostaggi, al cambiamento del volto del Medio Oriente e di Gaza e al mantenimento della sicurezza dello Stato di Israele'', si legge nella nota dell'ufficio di Herzog. Ma, prosegue il testo, ''senza nulla togliere a quanto sopra, come il presidente ha più volte chiarito, chiunque sia interessato a ricevere la grazia deve presentare una richiesta secondo le regole".
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…
DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…