
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
IL FALCO E LA “COLUMBIA” – “THE DONALD” STA VALUTANDO DI COMMISSARIARE LA COLUMBIA UNIVERSITY, DOPO LO STOP AI FONDI FEDERALI A CAUSA DELLE PROTESTE PRO-GAZA DELLA SCORSA PRIMAVERA – IN PRATICA SI AFFIDEREBBE A UN GIUDICE FEDERALE IL COMPITO DI ASSICURARSI CHE L’UNIVERSITÀ MODIFICHI LE PROPRIE PRATICHE IN MATERIA DI ANTISEMITISMO E POLITICHE DI INCLUSIONE, SECONDO LE LINEE GUIDA STABILITE DAL GOVERNO – SE IL GIUDICE DOVESSE STABILIRE CHE L'ATENEO NON È CONFORME ALLE RICHIESTE, ALLORA...
donald trump meme by edoardo baraldi
(ANSA) - L'amministrazione Trump sta preparando una escalation nei confronti della Columbia University. Secondo fonti del Wall Street Journal, il piano sarebbe di mettere l'ateneo sotto un "consent decree", una sorta di commissariamento di fatto e un passo straordinario che potrebbe aumentare significativamente la pressione sull'università dopo il blocco dei fondi federali a causa delle proteste pro-Gaza della scorsa primavera.
Il decreto potrebbe restare in vigore per anni: in pratica affiderebbe a un giudice federale il compito di assicurarsi che la Columbia modifichi le proprie pratiche in materia di antisemitismo e politiche Dei (diversità, equità e inclusione) secondo le linee guida stabilite dal governo.
COLUMBIA UNIVERSITY DI NEW YORK - MANIFESTAZIONI PRO PALESTINA
Se il giudice dovesse stabilire che l'università non è conforme alle richieste, potrebbe essere dichiarata in oltraggio alla Corte. Columbia sta trattando con l'amministrazione Trump per sbloccare i finanziamenti federali revocati, pari a circa 400 milioni di dollari.
L'università ha accettato un primo pacchetto di richieste tra cui il divieto delle mascherine durante le manifestazioni e una riorganizzazione dei suoi istituti di studi mediorientali. Il "consent decree" rappresenterebbe, se imposto dal governo alla Columbia, una stretta importante rispetto al modo in cui finora sono state affrontate da Washington questioni legate ai diritti civili nel settore educativo.
TENDE - ACCAMPAMENTO ANTI ISRAE ALLA COLUMBIA UNIVERSITY
Di solito, dopo che gli avvocati federali conducono un'indagine e trovano prove di violazioni dei diritti civili, le università firmano accordi volontari per modificare le proprie pratiche e il governo ha capacità limitate di far rispettare tali accordi. Pur non trattandosi tecnicamente di un commissariamento nel senso stretto - Columbia manterrebbe la propria struttura di governance - l'accordo in questo caso vincolerebbe l'ateneo a modificare le sue pratiche sotto la supervisione diretta di un giudice federale.
Studenti della Columbia University preparano dei cartelli per un corteo a supporto dei palestinesi di Gaza
PROTESTE ALLA COLUMBIA UNIVERSITY - 1
proteste alla columbia university 4
DONALD TRUMP E I SUOI CAPELLI
COLUMBIA UNIVERSITY DI NEW YORK - MANIFESTAZIONI PRO PALESTINA
MAKE AGGIOTTAGGIO GREAT AGAIN - DONALD TRUMP MEME
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…