trump petrolio caracas venezuela

“IL VENEZUELA CONSEGNERA’ AGLI STATI UNITI TRA I 30 E I 50 MILIONI DI BARILI DI PETROLIO DI ALTA QUALITÀ, NON SOGGETTO A SANZIONI” – DONALD TRUMP, SU TRUTH, SVELA LE CONDIZIONI IMPOSTE A CARACAS: “QUESTO PETROLIO SARÀ VENDUTO AL PREZZO DI MERCATO E IL RICAVATO SARÀ GESTITO DA ME, IN QUALITÀ DI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI D'AMERICA, PER GARANTIRE CHE VENGA UTILIZZATO A BENEFICIO DEL POPOLO VENEZUELANO E DEGLI STATI UNITI” - IL GOVERNO USA STIMA CHE CIRCA 75 PERSONE, TRA MILITARI E CIVILI, SIANO RIMASTE UCCISE DURANTE IL RAID MILITARE DI SABATO PER CATTURARE NICOLÁS MADURO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TRUMP, CARACAS CI CONSEGNERÀ 30-50 MILIONI DI BARILI DI PETROLIO

'Sarà venduto a prezzo di mercato, ricavato a beneficio di venezuelani e Usa'

DONALD TRUMP - PETROLIO

(ANSA) - WASHINGTON, 06 GEN - "Sono lieto di annunciare che le autorità di transizione in Venezuela consegneranno agli Stati Uniti d'America tra i 30 e i 50 milioni di barili di petrolio di alta qualità, non soggetto a sanzioni. Questo petrolio sarà venduto al prezzo di mercato e il ricavato sarà gestito da me, in qualità di Presidente degli Stati Uniti d'America, per garantire che venga utilizzato a beneficio del popolo venezuelano e degli Stati Uniti!". Lo scrive Donald Trump su Truth.

 

"Ho chiesto al segretario all'Energia Chris Wright di attuare immediatamente questo piano. Il petrolio sarà trasportato tramite navi cisterna e consegnato direttamente ai terminali di scarico negli Stati Uniti", ha aggiunto il presidente statunitense.

DONALD TRUMP - PETROLIO

 

WP, PER USA MORTE 75 PERSONE NELLA CATTURA DI MADURO

Tra membri delle forze di sicurezza venezuelane e cubane, oltre a civili

(ANSA) - WASHINGTON, 06 GEN - Il governo Usa stima che circa 75 persone siano rimaste uccise durante il raid militare di sabato per catturare il presidente venezuelano Nicolás Maduro, comprese decine di vittime causate da uno scontro a fuoco nel suo complesso residenziale a Caracas: lo scrive il Washington Post citando funzionari a conoscenza della vicenda.

 

Una fonte ha affermato che almeno 67 persone sono state uccise nell'attacco all'alba, mentre un'altra ha parlato di circa 75-80 morti. I funzionari hanno spiegato che le stime includono membri delle forze di sicurezza venezuelane e cubane, oltre a civili rimasti coinvolti nei combattimenti.

DONALD TRUMP SUL PETROLIO IN VENEZUELA

 

Le cifre corrispondono grossomodo a una valutazione che le autorità venezuelane hanno condiviso negli ultimi giorni. Circa una mezza dozzina di militari statunitensi sono rimasti feriti nell'operazione; alcuni hanno riportato ferite da arma da fuoco durante lo scontro nel complesso di Maduro. Alcuni sono stati trasportati al Brooke Army Medical Center in Texas, dove sono stati sottoposti a interventi chirurgici, hanno riferito altri due funzionari.

 

Il Pentagono ha dichiarato martedì, in una nota, che due membri delle forze armate statunitensi sono ancora in fase di recupero dalle ferite subite durante l'operazione. Altri cinque feriti sono già tornati in servizio. "Il fatto che questa missione estremamente complessa e logorante sia stata portata a termine con così pochi feriti è una testimonianza dell'elevata competenza dei nostri combattenti", ha affermato il Pentagono.