trump contro harvard

TRUMP VS. HARVARD: NUOVO ROUND – L’UNIVERSITÀ AMERICANA HA DECISO DI RINNOVARE IL PROPRIO UFFICIO PER LA DIVERSITÀ, L'EQUITÀ E L'INCLUSIONE, IN BARBA ALLA CROCIATA “ANTI-WOKE” DEL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, CAMBIANDOGLI IL NOME IN “COMUNITÀ E VITA STUDENTESCA” – L’ATENEO HA ANCHE DOVUTO INCASSARE UN “CAZZOTTO” DELL’AMMINISTRAZIONE USA: IL PRESIDENTE DELL’ISTITUTO, ALAN GARBER, SI È SCUSATO PER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TRUMP CONTRO HARVARD

Estratto dell’articolo di Iacopo Luzi per “la Stampa”

 

L'università di Harvard continua la sua battaglia contro l'amministrazione Trump, ma, allo stesso tempo, inizia a cedere sotto la sua pressione e mostrare alcune crepe di integrità. Sono di ieri le scuse del presidente di Harvard, Alan Garber, dopo che una task force dell'università ha pubblicato un'indagine su antisemitismo e islamofobia che ha rivelato il disagio sia di studenti ebrei sia di arabi e musulmani, che si sono sentiti guardati con sospetto dai loro coetanei.

TRUMP CONTRO HARVARD

 

E che gli atteggiamenti razzisti si erano infiltrati nei corsi, nella vita sociale e nelle assunzioni di alcuni docenti. […] Nel frattempo, l'ateneo ha deciso di rinnovare il proprio ufficio per la Diversità, l'Equità e l'Inclusione (Dei), cambiandogli il nome in Comunità e Vita Studentesca. La mossa sembrerebbe orientata a calmare le ire della Casa Bianca che ritiene definisce quegli uffici «fabbriche d'indottrinamento di sinistra».

TRUMP CONTRO HARVARD

 

[…] L'annuncio dell'ateneo, che è il più ricco del mondo, è arrivato poche ore dopo il primo incontro tra gli avvocati dell'università e quelli della Casa Bianca per discutere le accuse di violazione della propria indipendenza mosse da Harvard all'amministrazione Usa. […]

TRUMP CONTRO HARVARD