
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
OCCHIO: IL TUNISINO ARRESTATO IN GERMANIA STAVA PREPARANDO UN'ARMA BIOLOGICA PER UN ATTENTATO TERRORISTICO - OGGI LA PROCURA DI KARLSRUHE CONFERMA: L'UOMO ARRESTATO A COLONIA AVEVA I SEMI DA CUI ESTRARRE LA RICINA, TOSSINA MORTALE - L'INDICAZIONE ALLE FORZE DI SICUREZZA TEDESCHE SONO ARRIVATE DALLA CIA, CHE SORVEGLIA GLI ACQUISTI VIA INTERNET DI QUESTI SEMI LETALI…
semi da cui estrarre la ricina
(ANSA) - Il tunisino arrestato ieri a Colonia "è fortemente sospettato di aver voluto deliberatamente produrre un arma biologica", ha detto oggi la procura federale di Karlsruhe. Saifallah H. era stato arrestato durante la perquisizione di un appartamento a Colonia, dove sono stati ritrovati semi da cui è possibile estrarre una tossina mortale, la ricina. Ci sono indizi "concreti della pianificazione di un attentato", prosegue la procura federale di Karlsruhe.
L'indicazione alle forze di sicurezza tedesche sono arrivate dalla CIA, che sorveglia gli acquisti via internet dei semi da cui si produce la sostanza. Gli investigatori dell'antiterrorismo ritengono che si tratti del "maggiore potenziale di pericolo che sia mai stato ritrovato in Europa", riferisce il tabloid Bild. Dai semi della pianta di Ricinus comunis si può estrarre una proteina tossica che risulta mortale per gli esseri umani anche in minime quantità, e nell'appartamento del tunisino, sono stati ritrovati circa 1000 semi.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…