botte al nipote gay 66

“TUO PADRE VIVE SOLO PER UCCIDERTI. VIENE A SCUOLA E TI AMMAZZA” – L'INFERNO DI UN 15ENNE NAPOLETANO, MINACCIATO DALLA MADRE E PICCHIATO DAL PADRE PERCHÉ OMOSESSUALE – DOPO GLI INSULTI E LE BOTTE (PERSINO CON UNA CHIAVE INGLESE), IL RAGAZZINO È SCAPPATO DI CASA PER RIFUGIARSI A SCUOLA, DOVE LE INSEGNANTI HANNO ASCOLTATO LA SUA DENUNCIA E ATTIVATO LE FORZE DELL’ORDINE, CHE HANNO ARRESTATO IL 48ENNE PREGIUDICATO PER MALTRATTAMENTI E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Antonio Di Costanzo per “la Repubblica”

padre picchia figlio

 

«Ora tuo padre vive solo per ucciderti, viene a scuola e ti ammazza». Questo ha urlato la mamma al telefono contro il figlio 15enne. La sua colpa è di essersi ribellato al genitore violento che lo vessava da tempo perché gay.

I nemici in casa. A partire da quel padre che lo ha picchiato con una chiave inglese al collo e alle gambe.

 

Un incubo per il 15enne che venerdì ha trovato la salvezza nell’unico posto dove si sentiva protetto: la scuola di Poggioreale, periferia orientale di Napoli, che frequentava con buoni risultati, e dove le insegnanti hanno ascoltato la sua denuncia. Per farla il ragazzo ha “rubato” il suo smartphone perché il padre glielo aveva sequestrato e voleva venderlo.

aggressione omofoba

 

L’inferno vissuto dal minorenne era raccontato nei messaggi WhatsApp del papà. Insulti irripetibili e minacce di morte arrivate anche mentre era a scuola. Ai quali si è aggiunta la telefonata della mamma che, non contenta, ieri si è presentata a scuola per cercare i “responsabili” della ribellione del figlio. I docenti si erano già rivolti ai carabinieri che hanno avviato le indagini. La procura ha attivato il Codice rosso che ha permesso ai militari di arrestare, a casa in flagranza differita, il 48enne, pregiudicato, per maltrattamenti.

 

padre picchia figlio 3

Sconvolge che le vessazioni compiute avvenissero con il consenso del resto della famiglia, dei due fratelli e della mamma: tutti coalizzati contro quel ragazzo che consideravano “diverso”, “sbagliato” perché gentile, studioso e, soprattutto, perché gay.

 

padre picchia figlio 1

[…]