venezia polizia canali

DUE TURISTI AMERICANI DI RELIGIONE EBRAICA SONO STATE AGGREDITI LA SCORSA NOTTE A VENEZIA, NELLA ZONA DI RIALTO, DA TRE PERSONE - NON È ANCORA CHIARO SE SI TRATTI DI UN EPISODIO DI MATRICE ANTISEMITA, UNA RAPINA O ALTRO, ANCHE PERCHÉ LE VITTIME SONO RIPARTITE PER GLI USA E NON HANNO SPORTO DENUNCIA - SECONDO UNA PRIMA RICOSTRUZIONE, I TRE AGGRESSORI HANNO GETTATO ADDOSSO ALLA COPPIA DI TURISTI DELL'ACQUA, TOLTO ALL'UOMO IL CELLULARE E AIZZATO CONTRO DI LORO IL CANE CHE AVEVANO AL GUINZAGLIO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

venezia

(ANSA) - VENEZIA, 10 AGO - Due turisti americani di religione ebraica sono state aggrediti la scorsa notte a Venezia, nella zona di Rialto, da tre persone.

 

Della vicenda si sta occupando la Polizia, informata dell'aggressione dalla comunità ebraica della città lagunare: al momento, secondo quando riferito dagli investigatori, non è ancora chiaro se si tratti di un episodio di matrice antisemita, una rapina o altro, anche perché le vittime sono ripartire per gli Usa e non hanno sporto denuncia.

 

Secondo una prima ricostruzione, i tre aggressori avrebbero gettato addosso alla coppia di turisti dell'acqua, avrebbero tolto all'uomo il cellulare e avrebbero aizzato contro di loro il cane che avevano al guinzaglio. Nelle prossime ore la questura cercherà di contattare i due, sembra ebrei ortodossi che non parlavano l'italiano, per avere un resoconto della vicenda. Nel frattempo verranno visionate le telecamere della zona per delineare i contorni dell'aggressione e soprattutto per dare un nome ai tre aggressori, che non sono stati ancora identificati.