FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
INDIETRO TUTTA! BILL GATES, CHE HA SPESO DECINE DI MILIARDI DI DOLLARI (E ANNI DELLA SUA VITA) A LANCAIRE ALLARMI CONTRO L’INEVITABILE “DISASTRO CLIMATICO”, ORA DICE CHE “NON BISOGNA ESAGERARE CON L’ALLARMISMO” – IN UN MEMO PUBBLICATO OGGI, IL FONDATORE DI MICROSOFT SOSTIENE CHE, SEPPUR GRAVI, I CAMBIAMENTI CLIMATICI “NON PORTERANNO ALLA FINE DELL’UMANITÀ”: “LE PERSONE POTRANNO VIVERE E PROSPERARE NELLA MAGGIOR PARTE DELLE AREE DEL PIANETA PER IL FUTURO PREVEDIBILE”. ORA CHE C’È TRUMP ALLA CASA BIANCA E IL “GREEN” NON È PIÙ DI MODA, URGE CAMBIARE VERSIONE… - VIDEO: QUANDO L'AMICO DI JEFFREY EPSTEIN SI PRESENTÒ CON UN BARATTOLO DI CACCA IN CINA
Sintesi dell’articolo di David Gelles per il “New York Times”
A pochi giorni dal vertice mondiale sul clima di Belém, in Brasile, Bill Gates sorprende con un inatteso cambio di tono sul riscaldamento globale. Dopo anni passati a lanciare allarmi e a investire miliardi per “evitare un disastro climatico”, come recitava il titolo del suo libro del 2021, il fondatore di Microsoft invita ora a “non esagerare con l’allarmismo”.
Nel suo nuovo memo pubblicato martedì, Gates scrive che, pur riconoscendo la gravità dei cambiamenti climatici, questi “non porteranno alla fine dell’umanità”: secondo lui, “le persone potranno vivere e prosperare nella maggior parte delle aree del pianeta per il futuro prevedibile”.
bill gates con un barattolo pieno di cacca
Un messaggio che suona come una marcia indietro rispetto alle sue stesse posizioni di pochi anni fa, quando parlava di “trasformazione senza precedenti” necessaria per costruire un futuro a zero emissioni.
Il miliardario, che compie 70 anni, non parteciperà al vertice ONU COP30 e ha evitato di commentare pubblicamente il suo documento. Intanto, il suo impero della filantropia e dell’innovazione climatica mostra segni di ritirata: il fondo Breakthrough Energy, fondato nel 2015 per sostenere le startup dell’energia pulita, ha recentemente smantellato la sua divisione di politiche climatiche, e la Gates Foundation — che aveva investito 1,4 miliardi di dollari per aiutare gli agricoltori poveri ad adattarsi al caldo crescente — è avviata verso una progressiva chiusura.
mark zuckerberg, donald trump, melania trump e bill gates a cena alla casa bianca
Gates dice di voler “reindirizzare gli sforzi verso il miglioramento della vita nei Paesi in via di sviluppo”, ma il tempismo e il tono del suo messaggio non passano inosservati. Dopo aver costruito una reputazione globale come profeta dell’emergenza climatica, il miliardario ora invita alla calma, ridimensionando il rischio e sottraendosi al confronto internazionale proprio alla vigilia del summit di Belém.
Un atteggiamento che, per molti osservatori, riflette un’ambigua ipocrisia: mentre ammonisce gli altri a non essere catastrofisti, Gates continua a investire in tecnologie ad altissimo rendimento, come l’energia nucleare — la sua società TerraPower ha appena ottenuto un cruciale via libera federale — e in startup “green” che gli garantiscono potenziali profitti miliardari.
bill gates a cena alla casa bianca
Così, il paladino del “disastro climatico da evitare” sembra oggi voler abbassare il volume dell’allarme che lui stesso aveva contribuito ad amplificare. Ma nel farlo, Bill Gates conferma il suo ruolo di moralizzatore selettivo del progresso: un uomo che predica prudenza dopo aver costruito fortune — economiche e reputazionali — sull’urgenza della paura climatica.
bill gates con un barattolo pieno di cacca 2
jeffrey epstein bill gates
bill gates
BILL GATES COVER
mark zuckerberg bill gates
melinda e bill gates
bill gates tahnoon bin zayed
bill gates con un barattolo pieno di cacca 1
dollaro firmato da bill gates in casa di jeffrey epstein
bill gates e la compagna paola hurd a venezia
bill gates
bill gates con un barattolo pieno di cacca 3
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…