FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
TERRORE IN FRANCIA: UCCISO IN UN BLITZ L'ASSALITORE DI TREBES – SI ERA ASSERAGLIATO IN UN SUPERMERCATO E AVEVA SPARATO AGLI OSTAGGI: 2 MORTI E 3 FERITI – L’UOMO ERA UN 25ENNE MAROCCHINO NOTO AI SERVIZI. AVEVA CHIESTO LA LIBERAZIONE DI SALAH ABDESLAM, L'UNICO SUPERSTITE DEGLI ATTENTATI PARIGINI DEL 13 NOVEMBRE 2015
Ore di terrore nel sud della Francia. Alcune persone sono state prese in ostaggio all'interno di un supermercato a Trèbes, in Occitania. L'assalitore è stato ucciso dopo circa quattro ore dalle teste di cuoio. Il bilancio delle vittime nel locale è di almeno due morti e diversi feriti.
Il sequestratore, che ha affermato di appartenere all'Isis, chiedeva la liberazione di Salah Abdeslam, l'unico superstite degli attentati parigini del 13 novembre 2015, attualmente incarcerato in Francia.
Prima della presa d'ostaggi al Super U di Trèbes, l'assalitore avrebbe rubato un'auto, una Opel bianca, a Carcassonne, fermando il conducente e sparando contro di lui, ferendolo gravemente. L'uomo ha poi avrebbe sparato sul passeggero che era accanto, uccidendolo: è quanto riferiscono fonti vicine all'inchiesta citate da Bfm-Tv.
L'assalitore era un 25enne marocchino già noto ai servizi segreti. È stato identificato grazie alla targa dell'auto trovata nel parcheggio del supermercato. Rimane il dubbio quindi se sia il veicolo rubato o il suo. Nel primo caso l'identificazione non sarebbe stata possibile. L'uomo era attivo sui social network salafiti, ed era stato in carcere a Carcassonne nel 2016.
trebes supermercato
francia polizia
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…