![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
Datta Phuge, il milionario indiano noto come «l'uomo d' oro», è stato brutalmente ucciso da un gruppo di dodici persone giovedì sera.
L' uomo, 48 anni, membro del Nationalist Congress Party, di professione prestasoldi, viveva nello Stato del Maharashtra, a Pune, la nona città più popolosa dell' India. Nel Paese primo al mondo per consumo di oro, Phuge era diventato una celebrità. «L' oro è la mia passione. Ne ho sempre portato sotto forma di gioielli, braccialetti, anelli e catene», ha raccontato l' uomo in un' intervista di tre anni fa. Ma i gioielli non gli sono bastati.
Nel 2013 decide di farsi confezionare una camicia a maniche corte unica al mondo, composta da 14 mila pezzi d' oro 22 carati. Quindici artigiani lavorano al capo per 16 giorni realizzando una t-shirt dal peso di 3,32 chilogrammi e dal costo di 12,7 milioni di rupie, poco meno di 180 mila euro.
La camicia gli vale il soprannome di «uomo d' oro»: Phuge non desidera altro. «So di non essere l' uomo più affascinante sulla faccia della Terra, ma adesso nessuna donna potrà fare a meno di rimanere abbagliata dalla mia camicia. Altri ricchi spendono 10 milioni di rupie per comprarsi un' Audi o una Mercedes. Quale crimine ho commesso?».
Nessuno. Ma giovedì notte dodici persone lo hanno ucciso con falce e pietre, davanti agli occhi del figlio ventiduenne. Da una prima ricostruzione i due erano stati invitati a una festa di compleanno. La polizia, che ha arrestato quattro sospetti, ipotizza che il movente possa essere stato una disputa su una transizione di denaro.
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…