DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
L’assist di Totti, il gol di Dzeko, la “condizione ritrovata” di Strootman e la soddisfazione di Spalletti per "l'abbraccio" del pubblico: “Importante aver ricreato entusiasmo. E’ stata una buona partita, al netto di qualche distrazione”. Sono diverse le note liete nella partita vinta dalla Roma 3-2 contro il Terek Grozny: Perotti, che ha siglato il gol di apertura, Juan Jesus “muscolare, reattivo, quello che ci aspettavamo” (copyright Spalletti).
Ma l’amichevole che chiude il ritiro di Pinzolo passerà alla storia per un altro motivo. È la prima volta che in Europa viene trasmessa una partita in diretta su Facebook. Una svolta non da poco nell’era dei social per la società di Pallotta punta a diventare il club più connesso al mondo. Chi resta legato “alle cabine telefoniche e ai gettoni” è, invece, Totti che ieri sera ha deliziato i tifosi con battute e karaoke.
Mentre Bruce Springsteen infiammava il Circo Massimo, il capitano giallorosso sulla piazza di Pinzolo ha pigolato a modo suo la canzone di Claudio Baglioni "Questo piccolo grande amore" (“Ma toglierei il piccolo, lascerei solo grande amore”). Poi ha preso il telefono e ha chiamato Gyomber (“Ma ora starà dormendo, domani mi farà entrata sull’anca”): il difensore slovacco è il nuovo idolo dei tifosi giallorossi che gli hanno dedicato un coro che si rifà alla canzone YMCA dei Village People. Di Totti, di più.
Dall’esordio con Boskov agli scherzi a Mexes, dal mondiale vinto sei mesi dopo l’intervento alla caviglia con una placca e 11 viti nella gamba, al ruolo di centravanti nella prima Roma spallettiana, il Capitano ha ricordato i suoi 25 anni in giallorosso. Ha parlato di Ronaldo e Messi (“Sono un mondo a parte”), di donne belle e antipatiche (“che sono meglio di quelle brutte e simpatiche”) e del prossimo campionato: “Se vinco lo scudetto, smetto”.
Ma Totti ammette che in questo momento "la Juve è più forte della Roma". Con Higuain il campionato sarebbe finito già prima di iniziare. Sul possibile acquisto del Pipita da parte del club bianconero interviene anche Spalletti che a Sky Sport confessa: “Con l’acquisto dell’argentino si alzerebbe il livello del campionato. La Juventus avrebbe un altro campionissimo anche per inseguire la Champions e il Napoli potrebbe fare una squadra altrettanto forte con 4-5 calciatori nuovi". Intanto la Roma stringe per il difensore del Real Madrid, Nacho e blinda Manolas: "Non va da nessuna parte".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…