
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
CHI HA UCCISO LILIANA RESINOVICH? SONO PASSATI QUASI QUATTRO ANNI E ANCORA SI RACCOLGONO ELEMENTI PER TENTARE DI ARRIVARE ALLA VERITA' SULL'OMICIDIO: IERI GLI AGENTI SONO TORNATI NEL LABORATORIO PER L’AFFILATURA DI COLTELLI DI SEBASTIANO VISINTIN, ACCUSATO DI AVER UCCISO LA MOGLIE E DI AVER ABBANDONATO IL CORPO IN UN BOSCHETTO DI TRIESTE - IL PM STA CERCANDO LA LAMA CHE POTREBBE AVER TAGLIATO IL CORDINO TROVATO INTORNO AL COLLO DELLA VITTIMA E USATO PER CHIUDERE LE DUE BUSTE NELLA QUALI ERA INFILATA LA TESTA…
Estratto dell’articolo di A. P. per il “Corriere della Sera”
liliana resinovich sebastiano visintin
Altra perquisizione e altro sequestro. Ieri mattina Sebastiano Visintin è stato svegliato alla buon’ora dagli agenti della Mobile di Trieste che con i loro colleghi della Scientifica e due consulenti della Procura hanno puntato dritto al mini laboratorio per l’affilatura di coltelli allestito in casa.
Quello dell’arrotino è da anni il secondo lavoro del settantatreenne fotografo triestino accusato di aver ucciso la moglie Liliana Resinovich, scomparsa di casa il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita il successivo 5 gennaio in un vicino boschetto.
SEBASTIANO VISINTIN LILIANA RESINOVICH
[…] Il pm, che lo scorso 9 aprile aveva disposto il sequestro di tutti i coltelli affilati da Visintin (circa 700), sta cercando la lama che potrebbe aver tagliato il cordino trovato intorno al collo di Liliana e usato per chiudere le due buste nella quali era infilata la testa. Gli investigatori hanno raccolto, con vari tamponi, le polveri delle macchine nella speranza di trovare un match con quelle che potrebbero essersi depositate sugli indumenti o sulle scarpe indossati da Liliana il giorno del ritrovamento.
LILIANA RESINOVICH E SEBASTIANO VISINTIN
La Procura vuole inoltre verificare la compatibilità del racconto di Visintin, che ha sempre dichiarato di essere andato nel laboratorio la mattina della scomparsa, con i consumi di energia elettrica delle macchine che secondo la compagnia distributrice, sentita tempo fa, ci sarebbero comunque stati.
«Non possiamo che esprimere un plauso nei confronti della Procura per lo zelo investigativo nella ricerca di elementi che comunque con estrema difficoltà potranno essere assunti come “probatori del fatto”! — ha commentato l’avvocato Paolo Bevilacqua, difensore di Visintin —. Porte aperte alla ripetizione degli accertamenti e ben venga ogni ulteriore esplorazione ritenuta necessaria e finanche soltanto opportuna per gli investigatori».
Il legale si dice però preoccupato «per le ripercussioni che tali passaggi investigativi […] potranno avere sul compromesso stato di salute di Sebastiano Visintin che, per quanto abituato ed esposto a quegli accessi, spera solo che il suo cuore debole, affetto da cardiopatia ischemica trattata con rivascolarizzazione coronarica, regga all’ennesima onda d’urto di fatto accusatoria e di certo mediatica».
liliana resinovich e sebastiano visintin 7
liliana resinovich 2
liliana resinovich 1
liliana resinovich e sebastiano visintin 6
liliana resinovich 4
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE…