ugo russo maurizio de giovanni

“A NAPOLI SERVE L’ESERCITO” – LO SCRITTORE MAURIZIO DE GIOVANNI E L’OMICIDIO UGO RUSSO: “QUESTI NON SONO FENOMENI DELINQUENZIALI. LA RISPOSTA DEVE ESSERE ADEGUATA. MANDIAMO I MILITARI QUI, INVECE CHE NEL KOSOVO. E CON POTERI REALI. È IN ATTO UNA GUERRA CONTRO LE ISTITUZIONI. LA CITTÀ HA ALCUNI MALI IMMEDIATI E ALTRE SITUAZIONI GRAVISSIME. IN ENTRAMBI I CASI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Anticipazione da “Oggi”

 

ugo russo-1

Dopo l’uccisione di un quindicenne che aveva tentato di rapinare un carabiniere e la successiva devastazione del pronto soccorso dove il ragazzo era stato portato, OGGI ha intervistato lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni: «La città ha alcuni “mali immediati” e altre situazioni gravissime strutturali… In entrambi i casi, la soluzione è lo Stato. Sul fronte dei mali immediati, bisogna riprendere il controllo del territorio. Mandiamo i militari qui, invece che nel Kosovo.

 

MAURIZIO DE GIOVANNI

E con poteri reali. Rinforziamo i presidi di Polizia, Carabinieri e Vigili urbani. È in atto una guerra contro le istituzioni, questi non sono fenomeni delinquenziali. La risposta dev’essere adeguata». L’intervista è nel numero in edicola da domani.

MAURIZIO DE GIOVANNI 1ugo russo 2corteo per ugo russougo russocorteo per ugo russougo sposetti rosa russo jervolino tortorellacorteo per ugo russo