MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
UN’ALTRA MAZZATA PER GIANCARLO TULLIANI: SEQUESTRATI VILLA, AUTO DI LUSSO E CONTI PER 2,2 MILIONI ALL’EX COGNATO DI GIANFRANCO FINI! IL PROVVEDIMENTO DELLA GUARDIA DI FINANZA NEI CONFRONTI DELL’UOMO D’AFFARI LATITANTE A DUBAI GIÀ CONDANNATO A SEI ANNI DI RECLUSIONE PER RICICLAGGIO - GLI ACCERTAMENTI HANNO EVIDENZIATO CHE GIANCARLO TULLIANI RICEVEVA INGENTI SOMME DI DENARO DI PROVENIENZA ILLECITA, TRASFERITE DIRETTAMENTE O TRAMITE SOCIETÀ OFFSHORE…
Estratti da repubblica.it
Un sequestro da 2,2 milioni di euro nei confronti di Giancarlo Tulliani, oggi latitante a Dubai, cognato dall’ex presidente della Camera Gianfranco Fini. Lo Scico della Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro per oltre 2,2 milioni di euro, emesso dal Tribunale di Roma su proposta dei magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia.
Il provvedimento riguarda una villa nella capitale, conti correnti in Italia e all’estero e due autovetture, tra cui una di lusso.
Il sequestro è stato disposto dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Roma a conclusione dell’iter processuale di primo grado, che ha visto Tulliani condannato a sei anni di reclusione per riciclaggio.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’attività trae origine da un’inchiesta avviata nel 2017 che portò all’arresto dei componenti di un’associazione a delinquere transnazionale, dedita a peculato, riciclaggio e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Il profitto illecito, oggetto di riciclaggio, veniva reinvestito in attività economiche e finanziarie e nell’acquisizione di immobili da parte della famiglia Tulliani.
Gli accertamenti hanno evidenziato che Giancarlo Tulliani riceveva ingenti somme di denaro di provenienza illecita, trasferite direttamente o tramite società offshore, prive di causale o giustificate con contratti fittizi. Le somme venivano poi spostate all’estero attraverso rapporti bancari personali e reimpiegate nell’acquisto di beni mobili e immobili, oggi sottoposti a sequestro.
famiglia tulliani fini
GIANCARLO TULLIANI A DUBAI DA CHI
elisabetta tulliani gianfranco fini
ELISABETTA TULLIANI FINI
(...)
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…
DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…