salva toro -image-a-188_1440140751724

“VOLEVO DARGLI IL MIO CONFORTO PRIMA CHE LASCIASSE QUESTA TERRA” – GLI ATTIMI STRAORDINARI IN CUI UN’ANIMALISTA SI LANCIA NELL’ARENA, INTERROMPE LA CORRIDA E ABBRACCIA IL TORO MORENTE (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO – VIRGINIA APPLAUDITA DAGLI ATTIVISTI

 

 

Da http://www.repubblica.it

 

attivista per i diritti degli animali interrompe corridaattivista per i diritti degli animali interrompe corrida

"Ho sentito un grido di dolore e ho agito d'impulso", così spiega il suo gesto l'attivista per i diritti degli animali che ha cercato di confortare il toro morente.

 

E' successo a La Malagueta, l'arena della città di Malaga. Prima che il torero sferzasse il colpo mortale al toro ormai sconfitto, Virginia Ruiz è saltata nell'arena facendo da scudo all'animale.

attivista per i diritti degli animali interrompe corrida 8attivista per i diritti degli animali interrompe corrida 8attivista per i diritti degli animali interrompe corrida 5attivista per i diritti degli animali interrompe corrida 5attivista per i diritti degli animali interrompe corrida 2attivista per i diritti degli animali interrompe corrida 2attivista per i diritti degli animali interrompe corrida 3attivista per i diritti degli animali interrompe corrida 3attivista per i diritti degli animali interrompe corrida 6attivista per i diritti degli animali interrompe corrida 6attivista per i diritti degli animali interrompe corrida 7attivista per i diritti degli animali interrompe corrida 7

 

"Mi ha guardato negli occhi – racconta la Ruiz - e spero mi abbia sentita. Ho cercato di dargli il mio conforto prima che lasciasse questa terra. Quel salto nell’arena non era programmato, volevo solo fare delle fotografie".

 

Sputi, offese e urla da tutta l'arena hanno accompagnato il gesto della donna, mentre dagli spalti gli attivisti del Collettivo Antitaurino di Marbella l'hanno incoraggiata e applaudita. In seguito è stata portata via dalla polizia e dovrà pagare una multa salata.