DAGOREPORT - L’ITALIA HA DETTO “NO” ALL'ARMATA BRANCA-MELONI! SFANCULATA L'OSCENA RIFORMA DELLA…
VIDEO - LE QUANTITÀ IDEALI
Altro che calcolare i grammi o contare le calorie. I ricercatori dell’Università di Sydney hanno trovato un modo rapido e intuitivo per misurare quanto mangiamo. Come? Facile, utilizzando le mani e le dita per determinare il volume dei nostri pasti.
Chiaramente, una porzione ‘sana’ è molto più piccola di quanto siamo abituati a mangiare. Alice Gibson, dottoranda e ricercatrice al Boden Institute of Obesity, Nutrition, Exercise and Eating Desorders ha ideato il metodo per misurare le quantità di un pranzo: “Le mani e le dita vengono utilizzate come ‘metro’ per giudicare le dimensioni di un piatto e di una bevanda”. In un video rilasciato dall’Università, la studiosa dimostra come fare usando una porzione di lasagna, un bicchiere di vino e una fetta di melone.
gibson 5
gibson 4
gibson 3
gibson 2
alice gibson 2
alice gibson 3
alice gibson 4
alice gibson
gibson 6
“È un metodo oggettivo che aiuta le persone a quantificare quello che mangiano”, spiega. “Vi ricordate qualcosa di matematica alle elementari? Noi usiamo alcune formule geometriche del volume per calcolare il peso”. Alice prevede di sviluppare una app prossimamente
DAGOREPORT - L’ITALIA HA DETTO “NO” ALL'ARMATA BRANCA-MELONI! SFANCULATA L'OSCENA RIFORMA DELLA…
FLASH! - CHE TEMPISTICA! PROPRIO NEL GIORNO DELLA DISFATTA AL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, "IL…
DAGOREPORT - IL PALIO DI SIENA IN VERSIONE BANCARIA SI È RIDOTTO A UN REFERENDUM: CALTA SÌ, CALTA…
DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…
DAGOREPORT – NON SIAMO ASSISTENDO AL DISORDINE POLITICO MONDIALE, MA PIUTTOSTO AL DISORDINE MENTALE…
DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LA LITE CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE DEMENTI, O…