DAVVERO “I AM GIORGIA” SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENA A MAR-A-LAGO, QUALCHE SMORFIA…
Andrea Camurani per www.corriere.it
Ha assassinato i figli, poi si è suicidato. Il padre di 45 anni, Andrea Rossin, ha ucciso la figlia Giada, di 13 anni, e il figlio Alessio, di 7 anni, nella casa di via Pezza a Mesenzana, poco distante da Luino, provincia di Varese.
Da qualche settimana l’uomo era in crisi con la compagna, che si era trasferita in un paese vicino. La donna, dopo avergli affidato i figli mercoledì sera, è a riprenderli giovedì mattina, poco prima delle 8, e ha fatto la tragica scoperta.
Sui corpi ferite di arma da taglio. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Luino e del reparto operativo di Varese, oltre agli operatori del 118. Sul luogo della tragedia anche il sindaco Alberto Rossi.
I genitori si erano allontanati
Nelle ultime settimane la madre dei bambini, commessa in un supermercato al confine con la Svizzera, si era trasferita, mentre Andrea Rossin, che viveva di lavori saltuari, era rimasto nella casa di famiglia, una villetta a schiera al secondo piano di una nuova e signorile costruzione con profili in mattoni a vista.
I ragazzi andavano a scuola a Mesenzana, un paese di 1.523 abitanti in provincia di Varese. La maggiore frequentava la terza media, il più piccolo la seconda elementare. La mamma era passata a prendere Alessio e Giada appunto per accompagnarli a scuola, dopo aver dormito con il padre.
Trasportata in pronto soccorso a Cittiglio perché colta da malore, verrà ascoltata dagli inquirenti per poter ricostruire le ultime ore di vita dei figli e comprendere se ci fossero eventuali tensioni pregresse tra lei e l’ex marito.
I bimbi uccisi nel sonno
Da una prima ricostruzione, i bambini sarebbero stati uccisi nel sonno, sembra con un fendente alla gola, e la stessa arma, un coltello, è stata usata dall’uomo per togliersi la vita.
Sconvolti gli amici, che si sono presentati fuori dal condominio fra le lacrime. «Andrea adorava i figli, viveva per loro». Nella casa non sono stati trovati messaggi scritti. Una tragedia di cui «non era possibile leggere alcun segno premonitore», ha spiegato il colonnello Gianluca Piasentin, comandante provinciale dell’Arma, dopo un lungo sopralluogo nell’appartamento dove in tarda mattinata è arrivato anche il medico legale e il pubblico ministero di Varese Giulia Floris. A carico dell’omicida non risultano precedenti penali.
omicidio suicidio a varese 1omicidio suicidio a varese 8omicidio suicidio a varese 6omicidio suicidio a varese 7omicidio suicidio a varese 10omicidio suicidio a varese 11
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…