sparatoria in una chiesa mormone a grand blanc in michigan

NUOVO GIORNO, NUOVO ATTO DI VIOLENZA NEGLI STATI UNITI - UN UOMO HA APERTO IL FUOCO SUI FEDELI NELLA CHIESA MORMONE DI GRAND BLANC, IN MICHIGAN: AL MOMENTO L’EDIFICIO STA BRUCIANDO, MA NON È CHIARO COME SIA DIVAMPATO L’INCENDIO – PER LA POLIZIA CI SAREBBERO MOLTI FERITI, TRA CUI ALCUNI BAMBINI: L’ATTENTATORE È STATO UCCISO - LA SPARATORIA È AVVENUTA LA MATTINA DOPO LA MORTE DI RUSSELL M. NELSON, IL PRESIDENTE PIÙ ANZIANO DI SEMPRE DELLA CHIESA, AVVENUTA ALL'ETÀ DI 101 ANNI… – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

 

sparatoria in una chiesa mormone a grand blanc in michigan 5

Sparatoria in una chiesa mormone del Michigan. Un uomo ha aperto il fuoco sulle persone che stavano partecipando alla messa nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni della comunità di Grand Blanc, circa 80 chilometri a nord di Detroit. 

 

Le forze dell'ordine del sobborgo, 8 mila residenti vicino alla cittadina di Flint, hanno confermato che l'aggressore sarebbe stato neutralizzato, ma hanno invitato a non avvicinarsi alla zona per permettere i soccorsi per i molti feriti, tra i quali ci sarebbero anche dei bambini come riporta la Cnn, e per permettere ai vigili del fuoco di spegnere l'incendio che ha colpito l'edificio.

 

sparatoria in una chiesa mormone a grand blanc in michigan 6

La procuratrice generali Pam Bondi ha fatto sapere tramite i suoi profili social che Fbi e Atf stanno assistendo le autorità locali: «Una tale violenza in un luogo di culto è straziante e agghiacciante. Unitevi a me nel pregare per le vittime di questa terribile tragedia». Il direttore dell'Fbi Kash Patel ha scritto su X che l'agenzia sta «seguendo le segnalazioni della terrificante sparatoria e dell'incendio» e ha condannato la «violenza in un luogo di culto, un atto vile e criminale».

sparatoria in una chiesa mormone a grand blanc in michigan 4

 

[…] La sparatoria è avvenuta la mattina dopo la morte di Russell M. Nelson, il presidente più anziano di sempre della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, avvenuta all'età di 101 anni. 

 

sparatoria in una chiesa mormone a grand blanc in michigan 3sparatoria in una chiesa mormone a grand blanc in michigan 1sparatoria in una chiesa mormone a grand blanc in michigan 2