morte di roberto guerrisi a pontirolo nuovo, in provincia di bergamo - 5

UN UOMO È STATO UCCISO CON DUE COLPI DI PISTOLA IN FACCIA, A PONTIROLO NUOVO, IN PROVINCIA DI BERGAMO – LA VITTIMA HA 42 ANNI E SI CHIAMA ROBERTO GUERRISI: SI TROVAVA NEL CAPANNONE DI UNA CONCESSIONARIA DI AUTO E STAVA LITIGANDO CON UN GRUPPO DI 6-7 PERSONE – PER L’OMICIDIO È STATO FERMATO LO ZIO DEL FIDANZATO DI UNA DELLE TRE FIGLIE DI GUERRISI: LA LITE TRA LE DUE FAMIGLIE SAREBBE STATA CAUSATA DA…

UCCISO IN STRADA, FERMATO ZIO DEL FIDANZATO DELLA FIGLIA

morte di roberto guerrisi a pontirolo nuovo, in provincia di bergamo 4

(ANSA) - Un uomo di 58 anni, Rocco Modafferi, è stato fermato con l'accusa di aver ucciso, ieri a Pontirolo Nuovo, il quarantaduenne Roberto Guerrisi, di Boltiere, in provincia di Bergamo. Si tratta dello zio del fidanzato di una delle tre figlie di Guerrisi. La lite fra le due famiglie, al culmine della quale Guerrisi è stato ucciso a colpi di pistola, sarebbe stata causata dai maltrattamenti alla figlia di Guerrisi da parte del fidanzato

 

I carabinieri di Treviglio, che indagano coordinati dal sostituto procuratore Giampiero Golluccio, hanno interrogato per tutta la notte diverse persone appartenenti sia alla famiglia di Roberto Guerrisi, ucciso davanti alla Db Car di Domenico Bonfiglio sia della famiglia Bonfiglio, a cui appartiene il fidanzato di una delle tre figlie di Guerrisi, che hanno 15, 18 e 22 anni.

 

morte di roberto guerrisi a pontirolo nuovo, in provincia di bergamo 5

Entrambe le famiglie sono di origine calabrese e sembra che ieri Guerrisi fosse andato al capannone della Db Car, un'autorivendita di macchine, perché voleva difendere la figlia da maltrattamenti subiti dal fidanzato. Per tutta la notte sono anche proseguite le ricerche dell'arma del delitto, sia nell'abitazione dei Bonfiglio, sopra il capannone, sia nei campi circostanti. Sono stati sentiti i membri delle due famiglie che vivono nella Bergamasca da anni.

 

SPARI IN FACCIA DOPO LA LITE: UN MORTO

Estratto da “il Giornale”

 

Due colpi di pistola in piena faccia, la maschera di sangue, il tentativo di fuggire e il crollo a terra. È finita nel più tragico dei modi la lite tra due colleghi all’interno di un capannone di Pontirolo Nuovo, nella Bergamasca: un uomo di 42 anni, Roberto Guerrisi, residente a Boltiere è morto dopo essere stato raggiunto da due colpi di pistola al volto, sparati a bruciapelo.

morte di roberto guerrisi a pontirolo nuovo, in provincia di bergamo 3

 

È successo sabato pomeriggio intorno alle 14,30 dopo una discussione […] nata all’interno dell’azienda Db car, una società che si occupa di compravendita e noleggio di automobili. Secondo alcuni testimoni, la vittima stava litigando con almeno sei o sette persone.

Quando uno di loro ha estratto una pistola e gli ha sparato.

 

Il quarantaduenne avrebbe cercato di scappare nonostante le gravissime ferite, […] trascinandosi con una ventina di passi fino alla pensilina della fermata dell’autobus lì vicino, nei pressi della pista ciclopedonale. Non è riuscito ad andare oltre: si è accasciato senza vita.  […]

morte di roberto guerrisi a pontirolo nuovo, in provincia di bergamo 1morte di roberto guerrisi a pontirolo nuovo, in provincia di bergamo 2