
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
CARRIARMATI DI FILORUSSI IN UCRAINA
1 - UCRAINA ESPLODE AUTO, UCCISO COLONNELLO SERVIZI SEGRETI
(ANSA) - Un'auto è esplosa nel centro di Mariupol, nel sud-est ucraino, uccidendo il colonnello dei servizi segreti (Sbu) Oleksandr Kharaberiush. Lo fanno sapere la stessa Sbu e la procura, che definisce quanto avvenuto un atto terroristico. Il capo dei servizi ucraini per la regione di Donetsk, Viaceslav Abroskin, non esclude che dietro vi siano i separatisti del Donbass. "L'Sbu farà di tutto per trovare e punire i colpevoli, noi saldiamo presto i debiti", ha dichiarato il comandante nazionale dei servizi, Vasil Gritsak.
CARRI ARMATI UCRAINI A KRAMATORSK
La deflagrazione è avvenuta tra viale Metallurgov e via Kafaiska attorno alle 8.30 del mattino (le 7.30 in Italia). Mariupol è un'importante città portuale sul Mar Nero controllata dal governo di Kiev. Si trova nella regione di Donetsk, nel Donbass in parte nelle mani dei separatisti filorussi e teatro di un conflitto scoppiato nel 2014 e in cui hanno perso la vita oltre 10.000 persone.
ATTIVISTI UCRAINI DIFEDNONO IL PARLAMENTO
2 - OSCE, 21 CIVILI MORTI E 95 FERITI DA INIZIO ANNO
(ANSA) - Da inizio anno, nel conflitto del Donbass sono morti 21 civili e altri 95 sono rimasti feriti: lo ha dichiarato il primo vice capo della missione speciale di monitoraggio dell'Osce in Ucraina, Alexander Hug, durante una conferenza stampa a Kiev.
3 - UCRAINA: VERSO TREGUA PASQUALE A PARTIRE DALL'1 APRILE
(ANSA) - Le autorità ucraine e i separatisti del Donbass si avviano verso un "cessate il fuoco completo" a partire dal primo aprile in vista della Pasqua ortodossa, che quest'anno cade il 16 aprile. "Ho dato tutte le necessarie istruzioni allo Stato maggiore e al ministero della Difesa", ha annunciato il presidente ucraino Petro Poroshenko. Ieri a Minsk il Gruppo di Contatto Russia-Ucraina-Osce ha annunciato un'intesa per il cessate il fuoco dalla mezzanotte dell'1 aprile.
AEREO MILITARE UCRAINO SOPRA SLOVYANSK
4 - UCRAINA: ATTACCATO CONSOLATO POLACCO A LUTSK CON GRANATA
(ANSA) - Ignoti hanno aperto il fuoco sulla sede del Consolato Generale polacco a Lutsk, nella notte. Presumibilmente, è stato esploso un colpo di lanciagranate. C'è un buco nel tetto del consolato e una finestra è esplosa. Lo riporta Interfax. Il console ha detto alla polizia che le guardie di sicurezza hanno sentito "un'esplosione", dice il rapporto. Il viceconsole polacco, Ksistof Sawicki, ha confermato l'attacco e ha precisato che nessuno è rimasto ferito nell'incidente.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…