uss thach

LA NAVE CHE NON VUOLE MORIRE - LA MARINA STATUNITENSE PROVA A DISTRUGGERE LA VECCHIA FRAGATA ‘USS THACH’ ORMAI 'IN PENSIONE' - MA ANCHE CON 5MILA CHILI DI ESPLOSIVO E BOMBARDAMENTI DAL CIELO, DAL MARE, SOTT’ACQUA, LA NAVE DA GUERRA CI METTE 12 ORE PER AFFONDARE - IL VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - LA VECCHIA NAVE DA GUERRA ‘USS THACH’

uss thach 7uss thach 7

 

Da http://www.blitzquotidiano.it

 

USS Thach: 5 kg esplosivo per farla affondare, ma la vecchia nave da guerra non ne vuole proprio sapere di affondare. La fregata andata in pensione è stata colpita da 5mila chili di esplosivi ad alto potenziale. La USS Thach è stata bombardata dal cielo, mare, e anche sott’acqua giovedì scorso durante un esercizio utile a testare dei missili. La distruzione non è stata immediata come sperato e la nave ci ha messo 12 ore ad affondare.

uss thach 6uss thach 6

 

Questo tipo di prova compiuto dalla marina statunitense avviene ogni due anni. La vecchia fregata, prima di essere abbattuta viene privata delle armi, delle munizioni e del carburante. Poi viene utilizzata per un “tiro al bersaglio” eseguito con navi, sottomarini e aerei provenienti da Stati Uniti, Canada, Australia, e dalla Corea del Sud.

uss thach 5uss thach 5uss thach uss thach uss thach 3uss thach 3uss thach 2uss thach 2uss thach 4uss thach 4

La USS Thach, l’ultima abbattuta, si è ritirata nel 2013 e si è rivelata abbastanza resistente. La nave è stata rimorchiata ad una zona che si trova 55 miglia a nord al largo della costa di Kaui alle Hawaii, in pieno Oceano Pacifico.