joe biden missile missili nucleare minuteman iii

VEDIAMO SE PUTIN E XI JINPING HANNO ANCORA VOGLIA DI SCHERZARE – GLI STATI UNITI HANNO TESTATO OGGI UN MISSILE NUCLEARE A LUNGO RAGGIO, IL “MINUTEMAN III”: LANCIATO DALLA BASE DELL’AERONAUTICA DI VANDENBERG, IN CALIFORNIA, HA VIAGGIATO PER 6.700 KM FINO ALLE ISOLE MARSHALL – È UN MESSAGGIO PER “MAD VLAD” E IL SODALE CINESE, PER “DIMOSTRARE CHE L’ARSENALE NUCLEARE USA È PRONTO”. IL TEST ERA STATO ANNULLATO IL 4 AGOSTO, DURANTE IL VIAGGIO DI NANCY PELOSI A TAIWAN…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

test del missile nucleare usa minuteman iii

(ANSA) - Gli Stati Uniti hanno testato oggi un missile nucleare a lungo raggio disarmato. Lo ha annunciato l'Air Force Global Strike Command, secondo quanto riportato dalla Cnn. Il missile balistico intercontinentale Minuteman III è stato lanciato dalla base dell'aeronautica di Vandenberg, in California, e ha viaggiato per 6.700 km alle Isole Marshall.

 

Si è trattato di un "test di routine", spiega l'Air Force, "per dimostrare che l'arsenale nucleare Usa è pronto". Il test era stato annullato lo scorso 4 agosto quando la Speaker della Camera Nancy Pelosi si trovava in visita a Taiwan per evitare un'escalation con la Cina.

test del missile nucleare usa minuteman iii test del missile nucleare usa minuteman iii nel 2019