
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
LA FAIDA DEI SINTI! - ALTRO CHE VENDETTA DEI CLAN: DOLORES DORI, LA 44ENNE DI ORIGINI SINTI UCCISA CON TRE COLPI DI PISTOLA A DESENZANO, È MORTA DOPO UNA SPARATORIA IN UN CAMPO NOMADI – LA DONNA, SORELLA DI UN COLLABORATORE DI GIUSTIZIA (DA QUI NASCEVA L’IPOTESI DI UNA “VENDETTA”), SI È PRESENTATA, INSIEME ALLA MADRE E AL FIGLIO 16ENNE, ALL’ACCAMPAMENTO DOVE RISIEDE UNA FAMIGLIA RIVALE, PER CERCARE DI RECUPERARE LA FIGLIA – LA 44ENNE HA INIZIATO A SPARARE ALL’IMPAZZATA E GLI OCCUPANTI DEL CAMPO NOMADI HANNO RISPOSTO AL FUOCO, COLPENDOLA AL PETTO E ALLA GAMBA – LA MADRE E IL FIGLIO DELLA VITTIMA SONO STATI ARRESTATI PER… - VIDEO
Estratto dell’articolo di Pierpaolo Prati per www.repubblica.it
E’ piombata come una furia al campo nomadi di via Ferrarini a Lonato del Garda. Voleva riprendersi la figlia. Con lei c’era sua madre, 59 anni, e pure il figlio di sedici. Con l’auto ha sfondato il cancello dell’accampamento dove risiede la famiglia rivale.
[…] Dolores Dori, la 44enne di origine sinti portata lo scorso giovedì sera all’ospedale di Desenzano con tre proiettili in corpo e morta nonostante l’intervento dei medici, è scesa dall’auto e ha cominciato a sparare all’impazzata. Lo stesso ha fatto la madre, al suo fianco, mentre il ragazzino ha ripreso tutta la scena con il suo smartphone.
Al fuoco però, tempo pochi secondi, hanno replicato gli occupanti del campo nomadi. […] Dolores Dori – sorella di un collaboratore di giustizia, e anche questa pista era stata vagliata – è stata raggiunta all’addome, due volte, e ad una gamba.
La donna è stramazzata al suolo. L’accampamento si è svuotato in pochi istanti. Controcorrente rispetto al fuggi fuggi generale si muove solo il marito della 44enne. Che arriva in un secondo momento, carica la moglie sulla sua auto per poi scaricarla poco dopo in ospedale. Troppo tardi. Tutto inutile.
DOLORES DORI E IL MARITO HANZ COLOMBO
Alla precisa ricostruzione delle ore in cui si è consumato il sanguinoso atto della faida tra famiglie sinti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Brescia e della Compagnia di Desenzano sono arrivati proprio grazie al telefono del minorenne. […]
Alla vista delle immagini il sostituto procuratore Francesca Sussarellu e la collega della procura dei minori, fanno scattare il fermo. Il sedicenne e la nonna finiscono in carcere con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato, porto illegale di arma e minacce. Nessun provvedimento contro il marito della donna, assente al momento della sparatoria. […] Proseguono alla ricerca del consuocero della vittima. Per gli inquirenti sarebbe stato lui a colpire e ad uccidere la 44enne.
dolores dori 1
omicidio dolores dori 2
HANZ COLOMBO - marito dolores dori
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…