DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGONEWS
Può semplicemente essere legato alle abitudini sessuali, ma potrebbe anche nascondere qualche disturbo che sarebbe bene mantenere sotto controllo.
In ogni caso è un problema vero per le coppie che vogliono avere bambini: stiamo parlando di “eiaculazione retrograda”, una condizione che, a differenza della eiaculazione precoce e dell’impotenza, non è spesso al centro della ricerca e dello sviluppo di nuovi farmaci.
Definito anche "orgasmo asciutto", è un fenomeno in cui gli uomini sperimentano la sensazione fisica di climax, ma in realtà non eiaculano.
A occuparsene approfonditamente è lo psicologo ed esperto di sessualità Justin Lehmiller, che ha trattato l'argomento nel suo libro in uscita “Dimmi quello che vuoi”: «Una causa è avere rapporti sessuali molto frequenti, poiché gli uomini che hanno diversi orgasmi in un breve periodo di tempo tendono a rilasciare sempre meno sperma.
Anche se non porterà loro seri problemi di salute, ovviamente ha delle implicazioni per una coppia che prova ad avere un bambino: orgasmi asciutti persistenti renderanno loro difficile la riproduzione.
Quindi, se sitate tentando di avere un figlio, varrebbe la pena vedere uno specialista della fertilità per il trattamento. Anche se non è una vostra preoccupazione, dovreste comunque farvi controllare».
La condizione, infatti, potrebbe essere un sintomo di malattie come il diabete o di problemi alla prostata.
«Una prostata ingrossata è una possibile causa dell'eiaculazione retrograda, visto che lo sperma potrebbe essere spinto nella vescica invece di essere espulso dal corpo.
Ma potrebbe anche essere causata da diabete e l’uso di alcuni farmaci, come il trattamento dell’ipertensione. Ovviamente provoca stress nell'uomo, che non capisce cosa stia succedendo».
sesso 2sesso 1sesso sul cofanosesso 3SESSOsesso 3sesso 2sesso 1sesso in barca
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…