madeline stuart sindrome-movil

1. ECCO MADELINE STUART, LA DICIOTTENNE CON SINDROME DI DOWN CHE E’ DETERMINATA A DIVENTARE MODELLA: HA UNA PERSONALITA’ FORTISSIMA E 300.000 SEGUACI SU FACEBOOK 2. HA PERSO MOLTI CHILI A FORZA DI NUOTARE E BALLARE E LA MADRE ROSANNE LA SOSTIENE: “DICIOTTO ANNI FA PORTAVO MIA FIGLIA NEL PASSEGGINO E LA GENTE MI DICEVA CHE NON AVREI DOVUTO MOSTRARLA IN PUBBLICO''

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Jenny Ryall per “Mashable”

madeline stuart modelingmadeline stuart modeling

 

Madeline Stuart non è una teenager come le altre: vuole cambiare il punto di vista del mondo sulla sindrome di Down, una posa per volta. La diciottenne australiana vive a Brisbane, usa i social media per diffondere il suo messaggio e ha già conquistato 322.000 seguaci su “Facebook”. Sulla sua pagina scrive: «Fare la modella cambierà la percezione della gente sulla sindrome di Down, l’esposizione aiuterà a creare l’accettazione nella vita».

 

madeline stuart modellamadeline stuart modella

Cerca un agente ed è determinatissima. Si è messa in testa di percorrere questa strada, ha perso molti chili a forza di nuotare e ballare, e la madre Rosanne ha deciso di appoggiarla. Dichiara: «Diciotto anni fa portavo mia figlia nel passeggino e la gente mi diceva che non avrei dovuto mostrarla in pubblico. Da allora le cose sono migliorate, ma esistono ancora molto pregiudizi. Chi ha la sindrome di Down è in grado di fare tutto, solo che lo fa a modo suo. Dategli un’occasione e vi darà molto più di quanto vi aspettate».

madeline stuart model down syndromemadeline stuart model down syndrome

 

madeline stuart meet aspiring model madeline stuart 2 10131 1431888583 16 bigmadeline stuart meet aspiring model madeline stuart 2 10131 1431888583 16 big

E’ una benedizione, non uno svantaggio. Se c’è un modo per cambiare i pregiudizi della gente, lo troverà questa ragazzina, bella, divertente, radiosa e sicura di sé.