orgasmo

LA VERA PARITÀ TRA I SESSI: ANCHE L’UOMO FINGE L’ORGASMO! UNA RICERCA CANADESE DIMOSTRA CHE IL 30% DEGLI UOMINI HA SIMULATO DI AVER RAGGIUNTO IL PIACERE ALMENO UNA VOLTA - MOTIVO? PER AUMENTARE L’AUTOSTIMA DELLA PARTNER

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Maria Elena Barnabi per http://www.cosmopolitan.it

 

orgasmoorgasmo

Salta fuori da una nuova ricerca che anche gli uomini fingono l'orgasmo. E abbastanza spesso: stando ai dati di una ricerca condotta dall'Università del Québec, condotta su 230 ragazzi tra i 18 e 29 anni,  pubblicata sulla rivista  Sexual and Relationship Therapy , il 28,68% degli intervistati ha confessato di aver finto l'orgasmo almeno una volta nel corso della sua relazione amorosa attuale (di almeno quattro mesi).

 

ORGASMO PROSTATICOORGASMO PROSTATICO

«La maggior parte delle ricerche sul fingere l'orgasmo è stata condotta sulle donne, non sugli uomini, forse perché si pensa che per un maschio sia più difficile simulare», dice  Léa J. Seguin del dipartimento di Sessuologia dell'Università del Québec, autrice dello studio. «E sono anche pochissime le ricerche che hanno studiato le motivazioni di questo comportamento». Ma come cavolo fa un uomo a fingere l'orgasmo?

 

orgasmoorgasmo

Non so tu, ma a me è sempre sembrato che, come dire, l'orgasmo maschile fosse autoevidente. Insomma, se è vero come è vero che l'orgasmo in un uomo corrisponde all'eiaculazione (anche se secondo il tantra ci può essere il primo senza la seconda), come si fa a fingere quella roba lì?

 

La risposta si trova nei risultati della ricerca: il 71% degli intervistati ha confessato di aver simulato l'orgasmo durante la penetrazione vaginale, il 21,7% durante il sesso anale. Certo, se usi il preservativo, ammetto che la cosa sia fattibile: fai quattro mugolii, fai la faccia da scemo, dici che sei venuto (questa è la modalità più comune secondo un altro storico studio del 2010 dell'Università del Kansas). E poi via che ti togli il preservativo in un secondo, senza sventolarlo sotto al naso di lei .

coppiacoppia

 

C'è poi uno strabiliante 27,4% che sostiene di aver simulato l'orgasmo durante il sesso orale, insieme a un 17,8 che dice di aver finto durante una, ehm, stimolazione manuale della partner. Ecco, francamente queste ultime affermazioni mi sembrano un tantino meno credibile: insomma non è che una donna non si accorge di quel che succede nella sua bocca o nella sua mano, su un po'.

 

sesso intenso anche senza orgasmisesso intenso anche senza orgasmi

Quindi mi viene da pensare che in questi casi, anche lei abbia finto di non sapere che lui stesse fingendo l'orgasmo. Insomma, tutti felici in una logica quasi beckettiana. Perché i maschi fingono l'orgasmo?

 

Lo studio ha anche analizzato i motivi di questo comportamento: in realtà, a differenza di quanto si potrebbe pensare, la maggioranza degli uomini finge l'orgasmo non tanto perché il sesso che stanno facendo fa schifo, ma per aumentare l'autostima della partner, soprattutto se sono molto soddisfatti di come sta andando la loro relazione. Insomma, se ti amano, sono disposti a fingere un'eiaculazione pur di farti sentire una tigre del materasso e per farti credere che state avendo un orgasmo simultaneo.

orgasmo in primo pianoorgasmo in primo piano

 

«Probabilmente gli uomini, come le donne, quando vivono una felice vita sentimentale e sessuale, non sentono la necessità di sperimentare l'orgasmo durante ogni singolo rapporto. In più, a quanto pare, fingere l'orgasmo può aumentare la sensazione di soddisfazione, molto più che il non  averlo».  

 

Ma non tutti gli uomini mentono perché sono felici o per far felice la partner. Alcuni fingono  per sembrare sexy, o per evitare di deludere la propria partner. In ultima analisi, alcuni  uomini fingono di raggiungere l'orgasmo perché proprio non ce la fanno più, perché il sesso che stanno facendo fa schifo. E guarda caso, proprio questi sono quelli che si dichiarano poco soddisfatti della relazione che stanno vivendo.

faccia da orgasmofaccia da orgasmoorgasmoorgasmocontorsioni da climaxcontorsioni da climax