carabinieri arresto

UN VERO PISTOLA – UN 50ENNE DENUNCIA L’EX MOGLIE PER AVERGLI SOTTRATTO IL FIGLIO, MA QUANDO I CARABINIERI ARRIVANO NELLA SUA CASA IN PROVINCIA DI TORINO LO ARRESTANO. IL MOTIVO? NELL’ABITAZIONE È STATO TROVATO UN ARSENALE, TRA CUI FUCILI E REVOLVER RUBATI – L’UOMO, IN EVIDENTE STATO DI ALTERAZIONE, NON AVEVA ALCUNA AUTORIZZAZIONE PER DETENERE LE ARMI: NON SI ESCLUDE CHE POSSANO EMERGERE COLLEGAMENTI CON ALTRI EPISODI DI CRIMINALITÀ AVVENUTI NELLA ZONA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di www.lastampa.it

 

carabinieri

Un uomo di 50 anni ha denunciato l’ex moglie per avergli sottratto il figlio, ma è stato lui ad essere arrestato. Il protagonista della vicenda è un assicuratore di San Francesco al Campo, già noto alle forze dell’ordine, che custodiva in casa un vero e proprio arsenale di armi illegali.

 

L’allarme è scattato giovedì sera, quando l’uomo ha contattato i carabinieri di Ciriè, sostenendo che l’ex compagna gli aveva portato via il bambino e non glielo lasciava vedere. Inizialmente sembrava un caso di dissidi familiari, ma l’intervento dei militari ha rivelato una situazione ben diversa.

 

Giunti nell’abitazione dell’uomo a San Francesco al Campo, i carabinieri lo hanno trovato in evidente stato di alterazione, forse dovuto all’abuso di sostanze. […]

 

CARABINIERI SEQUESTRANO ARMI

Nel giro di pochi minuti, sono state rinvenute sette armi da fuoco, tra cui cinque fucili, un revolver e una pistola, oltre a diverse munizioni. Alcune di queste risultavano rubate […] L’uomo non aveva alcuna autorizzazione per detenerle e aveva già avuto problemi con la giustizia.

 

Per il 50enne sono scattate le manette con l’accusa di detenzione abusiva di armi e ricettazione. È stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Rivarolo Canavese. Nel frattempo, è stato accertato che il figlio non è mai stato sottratto illegalmente dalla madre, con la quale l’uomo è separato da anni.

 

[…] Non si esclude che possano emergere collegamenti con altri episodi di criminalità avvenuti nella zona.

carabinieri 6